«Ocean Viking a Salerno, polemiche inutili e strumentali la destra venga a darci una mano»

ilmattino.it INTERNO

Vicesindaca, eppure il governatore De Luca prima, e il sindaco Napoli poi, lanciavano l'allarme Covid. «Io ho diviso bene i contagiati dai non contagiati.

La vicesindaca Paky Memoli, insieme all'assessore Paola De Roberto, sono in prima linea nell'accoglienza alle persone migranti sbarcate ieri a Salerno a bordo della Ocean Viking.

Tutto lo staff del sindaco è vicino a me e a De Roberto»

Lei, dalla prima linea, ha condiviso la posizione di De Luca sulla quarantena a bordo della Ocean Viking?

Ci siamo divisi i compiti io e l'assessore Paola De Roberto: lei è rimasta al porto e io sono venuta ad allestire la scuola». (ilmattino.it)

Su altri giornali

L’Asl Salerno ha provveduto ad effettuare un primo screening, scoprendo le persone infette da Covid o da scabbia. E il vescovo di Teggiano, monsignor De Luca, ha annunciato la disponibilità delle Caritas diocesane ad accogliere i migranti (la Città di Salerno)

Ora De Luca è tornato sul tema, spiegando che non saranno accettati altri sbarchi nei porti della regione: «Credo che non sia accettabile nessuno sbarco né nel porto di Salerno né di Napoli, chiariamolo bene da subito. (Open)

«È la prima persona di cui ci siamo occupati - conclude De Roberto - era forse il più smarrito Il primo minore ad andare via è stato un bambino di appena otto anni, arrivato a Salerno senza nessuno. (ilmattino.it)

Il governatore sullo sbarco di ieri | [email protected] - CorriereTv. (Corriere)

Il rappresentante territoriale di Governo sulla questione sollevata dal presidente De Luca relativa alla richiesta del blocco dello sbarco, ha affermato di saperne quanto i giornalisti presenti, insomma di ulteriori documenti è sembrato di capire che non ne fossero arrivati Tutti sbarcati a Salerno i 387 migranti salvati dalla Ocean Viking nel Mediterraneo; e questo malgrado lo stop per pericolo contagi annunciato dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, arrivato quando ormai tutti i maggiorenni erano già scesi sulle banchine del molo 3 Gennaio. (la Città di Salerno)

Il giorno dopo, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non ha sbollito la rabbia per lo sbarco dei 387 migranti nel porto di Salerno, avvenuto senza un avviso preventivo della Prefettura. (ilmattino.it)