Coprifuoco, quanto è costato all'Italia lo stop alle 22?

Money.it INTERNO

Si va verso il coprifuoco alle 23. Perdite, queste, che sono state alleggerite dalle riaperture di aprile, con il limite orario dell’operatività di molti esercizi commerciali che è stato spostato al fin qui invalicabile muro del coprifuoco, le 22

E ora che il coprifuoco sembra destinato a cadere a stretto giro, grazie alle buone notizie sul fronte epidemiologico e al pressing dei partiti di lotta e di governo (vedi Lega), proviamo a risolvere il rebus: quanto è costato all’Italia lo stop anticipato degli esercizi commerciali?

Cifre riviste poi con l’ipotesi di coprifuoco e chiusura alle 23, fino ad arrivare ad un ammanco di 700 milioni su base mensile. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

«Coprifuoco almeno alle 23 a partire dal 17 maggio»: è questa la richiesta avanzata dai ministri del centrodestra - in testa Mariastella Gelmini, responsabile degli Affari Regionali. (Il Messaggero Veneto)

Proprio sul coprifuoco le forze politiche continuano a fare pressioni al governo affinché lo elimini del tutto o lo posticipi Ora, con una data fissata per la cabina di regia, è più probabile invece che il coprifuoco venga discusso prima e potrebbe essere modificato già a partire da lunedì prossimo. (Fanpage.it)

Alle richieste delle Regioni di slittare il coprifuoco di un'ora, fa eco il pressing di Salvini che spinge per l'abolizione e per il "Ritorno al lavoro, senza coprifuoco". In questo rimpallo di numeri e voci, chiarito che uno slittamento pare ormai certo, manca ancora una data precisa. (Moto.it)

«Coprifuoco almeno alle 23 a partire dal 17 maggio»: è questa la richiesta avanzata dai ministri del centrodestra - in testa Mariastella Gelmini, responsabile degli Affari Regionali. (Corriere della Sera)

La maggioranza dell'esecutivo spinge per il posticipo alle 23 da lunedì 17 maggio, mentre il ministro Speranza con l'appoggio del Comitato Tecnico scientifico pare intenzionato a fare slittare il nuovo orario al prossimo 24 maggio Ma quando, e di quanto verrà allungato l'orario del coprifuoco? (La voce di Rovigo)

Poi la settimana prossima, in base a dati "consolidati", una cabina di regia su possibili nuove aperture, che verranno dettate dai numeri. "Riaperture, riaperture, riaperture", ha ribadito la Lega. (Tiscali Notizie)