Donald Trump evacuato in un bunker sotterraneo a seguito delle proteste

Novella 2000 ESTERI

1 A seguito delle proteste tenutesi a Washington all’esterno della Casa Bianca, Donald Trump è stato evacuato in un bunker sotterraneo.

Ad essere presa di mira è stata la stessa Casa Bianca, per via dell’atteggiamento del Presidente degli Stati Uniti d’America, che non è piaciuto ai più.

Nonostante l’emergenza sanitaria non sia ancora rientrata, la popolazione è letteralmente in rivolta, e bersaglio principale delle proteste è proprio Donald Trump. (Novella 2000)

La notizia riportata su altre testate

Dal nostro inviato. Minnepolis - Donald Trump ieri ha ripreso il centro della scena, mentre le proteste per la morte di George Floyd dilagano praticamente in tutte le città degli Stati Uniti. E cioè: il presidente non può inviare truppe federali a meno che non siano i governatori a chiederlo. (Corriere della Sera)

La presa di posizione dell'Ue: "Siamo scioccati dalla morte di Floyd, sosteniamo le proteste pacifiche". "Sono comprensibili e più che legittime" le proteste "pacifiche" che si tengono negli Stati Uniti per chiedere giustizia per George Floyd, l'afroamericano morto durante un fermo di polizia a Minneapolis. (Rai News)

L’America è basata sullo stato di diritto: è questa la chiave della nostra prosperità". Queste non sono più proteste: questi sono atti di terrorismo. (Il Messaggero)

Floyd, due morti. Caso Floyd, il gesto di Trump con la Bibbia. Dopo le sue dichiarazioni, il presidente Usa ha deciso di compiere un gesto clamoroso: Donald Trump, infatti, è uscito a piedi dalla Casa Bianca per dirigersi verso la vicina Saint John Epyscopal Church. (Virgilio Notizie)

- WASHINGTON, 1 GIU - Gli agenti del Secret service hanno portato il presidente americano Donald Trump in un bunker sotterraneo della Casa Bianca per quasi un'ora venerdì sera, quando la protesta per la morte di George Floyd si è infiammata davanti alla presidenza Usa. (La Nuova Sardegna)

"Abusa di un sacro simbolo". "Chi usa la Bibbia per il proprio potere mondano davanti alla tragedia la rende vanità". Trump innalza la Bibbia davanti alla chiesa evangelica di St John - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. (Avvenire)