La socialista Anne Hidalgo sfida Macron: "Mi candido all'Eliseo"

La socialista Anne Hidalgo sfida Macron: Mi candido all'Eliseo
L'agone ESTERI

Attualmente accreditata tra il 7 e il 9% dei voti secondo i sondaggi

Accreditata tra il 7 e il 9% dei voti secondo i sondaggi.

La sindaca di Parigi punterà sulla transizione ecologica in vista delle elezioni di aprile 2022.

Ad aprile 2022 si correrà per il nuovo presidente della Repubblica francese: corsa che da oggi ha una candidata in più.

“Ho deciso di essere candidata alla presidenza della Repubblica francese”: ha annunciato questa mattina a Rouen, in Normandia, la sindaca socialista di Parigi, Anne Hidalgo. (L'agone)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

“Sarà l’appuntamento della prima donna presidente della Repubblica con le donne francesi”, ha concluso Voglio cominciare col mettere fine al disprezzo, all’arroganza, alla condiscendenza di coloro che conoscono tanto male le nostre vite”. (ART News - Agenzia Stampa)

La seconda, Anne, ha 62 anni ed è di origini modeste, figlia di repubblicani spagnoli emigrati in Francia quando aveva tre anni. L’ipotesi più verosimile è dunque quella di un duello finale tra Macron (oggi fra il 24 e il 26%) e la Le Pen (dal 19 al 23%) (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hidalgo e Le Pen si candidano all’Eliseo: il ritratto delle due sfidanti

Secondo un sondaggio citato dall'AFP, il sindaco otterrebbe soltanto dal 7% al 9% dei voti dei francesi. (Sputnik Italia)

“Il quinquennio che si chiude – ha detto Hidalgo riferendosi alla presidenza di Emmanuel Macron – doveva unire i francesi e li ha invece divisi come non mai. La transizione ecologica, tema centrale per la candidata socialista, è ben rappresentata da un centro di riconversione industriale come il capoluogo della Normandia. (CorrierePL)

Lo stesso giorno, anche la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, ha annunciato la sua discesa in campo alle prossime presidenziali del 2022. Queste le parole d'ordine del partito guidato da Le Pen, che puntava a ridare “la Francia ai francesi”. (Newsby)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr