Crollo delle criptovalute: può annunciare una crisi in arrivo

iLoveTrading ECONOMIA

Tanti le considerano un investimento straordinario, anzi un vero e proprio bene di rifugio.

Il fatto è che il Bitcoin è stato a lungo dipinto come un bene di rifugio sia dai crolli della borsa che dall’inflazione.

Ecco che il mito del Bitcoin rifugio è miseramente tramontato.

Secondo molti il mercato dei Bitcoin sarebbe un mercato più sensibile rispetto al pachidermico mercato borsistico

A creare inquietudine non è stato tanto il crollo in se stesso che pure è stato forte ed importante. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri giornali

Nel video andiamo a capire le motivazioni che potrebbero aver causato questo crollo, andiamo ad analizzare strumenti classici quali SP, STOXX e CAC ed i gap avuti settimana scorsa a causa della nuova variante e concludiamo con un analisi approfondita del grafico Bitcoin su più timeframe. (Investing.com)

Goldman Sachs stupisce tutti. Oggi suona stonata la clamorosa dichiarazione fatta da Goldman Sachs che vi riportiamo all’articolo qui sopra Tutto il comparto delle criptovalute ha volatilizzato oltre il 20% del suo valore mondiale ed il Bitcoin rimane stabilmente sotto i $50.000. (iLoveTrading)

Terra (LUNA), invece, resta l’unico titolo ad aver superato indenne il sell-off (ammesso sia terminato) e guadagna il +31,72% giornaliero e il +59,37% negli ultimi 7 giorni Ethereum (ETH) è positivo del +6,72% nelle 24 ore e del +3,62% a 7 giorni. (FX Empire Italy)

Secondo quanto dichiarato da alcuni analisti, si prevedono ulteriori correzioni della crypto prima che possa tornare ai massimi storici. Per Bitcoin la risalita non è facile. Oggi sembra essere un giorno di sole per Bitcoin che segna un +6,04% portando la sua quotazione intorno ai 51.000 dollari. (Punto Informatico)

Insomma, il protocollo Bitcoin continua ad avanzare poderosamente, a prescindere da quanto i mercati siano disposti a prezzare BTC A differenza di molte delle catene non-Bitcoin, che spesso hanno una componente speculativa basata sull’apprezzamento del token del protocollo, Lightning Network è interamente dedicata ai pagamenti ed alla creazione di servizi. (Cryptonomist)

Questa settimana, Bitcoin si trova ad affrontare un “enorme” gap dei future, così grande che il prezzo potrebbe non riuscire a colmarlo immediatamente. “Alcuni movimenti minimi nei mercati durante il weekend, ma mi aspetto che la vera volatilità ritorni all’apertura della candela settimanale e dei mercati future negli USA,” ha aggiunto van de Poppe. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr