Hadi Matar, l’aggressore di Salman Rushdie, compare in tribunale

Open ESTERI

Lo scrittore era stato subito soccorso e trasferito in elicottero all’ospedale di Erie, in Pennsylvania.

I nervi del suo braccio sono stati recisi e il suo fegato è stato pugnalato e danneggiato»

Le condizioni di Salman Rushdie. A seguito dell’aggressione, Salman Rushdie è attaccato a un ventilatore polmonare e non riesce a parlare.

Una volta arrivato in tribunale, Matar si è dichiarato non colpevole per l’assalto a Rushdie. (Open)

Su altre testate

- ROMA, 13 AGO - In assenza per ora di reazioni ufficiali dalle autorità iraniane, l'agenzia Fars pubblica un editoriale sul ferimento di Salman Rushdie, augurandosi che "tiri le cuoia". (Alto Adige)

Celebrato come un eroe dai siti pro Hezbollah e pro Iran E Kayhan, il giornale iraniano più conservatore, si congratula con lui: "Bravo a questo uomo coraggioso che ha attaccato l'apostata e vizioso Salman Rushdie". (RaiNews)

Contro lo scrittore 75enne fu emesso un editto del Grande Ayatollah Ruhollah Khomeini che ne chiedeva la morte “Sono stato molto contento, per l’insulto che Salman Rushdie ha fatto al nostro profeta, la fatwa che l’imam (Khomeini) ha emesso contro di lui ha finalmente funzionato”, ha detto un residente di Teheran. (LaPresse)

(askanews) – Hadi Matar è accusato di tentato omicidio di Salman Rushdie. Milano, 13 ago. (Agenzia askanews)

Ma la presenza di Rushdie sul palco con gli U2, nei giorni successivi, creò diverse polemiche e dicerie Nel messaggio lanciato sui social, la band irlandese ha inserito un estratto del video del brano The Ground Beneath her Feet. (Open)

Secondo quanto riferito dall'agente anche il fegato è stato colpito e danneggiato Rushdie è stato operato d'urgenza dopo essere stato aggredito durante un evento pubblico a New York: il suo agente, Andrew Wyle, ha detto che probabilmente perderà un occhio e che i nervi del suo braccio sono stati recisi. (Corriere TV)