Chiusura A10, Spinelli: “Catastrofe senza precedenti per porto e città, si slitti dopo il 25 agosto”

Chiusura A10, Spinelli: “Catastrofe senza precedenti per porto e città, si slitti dopo il 25 agosto”
Primocanale INTERNO

(LEGGI LA NOTIZIA) (ASCOLTA L'INTERVISTA A PESSINA). “Sarebbe un danno non solo per il porto ma per la città intera – spiega Spinelli – perché tutta l’economia ruota intorno allo scalo.

“Una catastrofe senza precedenti per il porto di Genova, una tragedia, proprio quando lo scalo è tornato a crescere ai livelli del 2019 e soprattutto nel periodo di picco del traffico estivo”.

Ho già sentito il presidente del porto Signorini, il sindaco Bucci, il presidente della Regione Toti: devono assolutamente ottenere lo slittamento dei lavori almeno dopo il 25 agosto se no non so cosa potrà succedere. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

quei lavori entro agosto o "muerte" e viaggiare sulla A10 sarà troppo rischioso. Il casello di Aeroporto sarà aperto solo in direzione di Genova e per chi arriva dal Ponente (Primocanale)

La chiusura della A10 preoccupa le istituzioni locali, che hanno espresso le proprie perplessità in un incontro con il ministero. La A10 sarà infatti chiusa completamente al traffico 24 ore su 24 dalla tarda serata del 6 agosto alla mattina del 23 agosto in direzione Savona tra il bivio per la A7 e Pra. (Automoto.it)

"Il problema deve essere risolto subito perche' tantissimi pendolari, che quotidianamente dal basso Piemonte si recano a Genova per lavoro o per altri motivi, non potendo usare il treno, si ritroveranno deviati su quella autostrada con tratta interrotta: tengo a precisare che quando e' stata presentata la necessaria chiusura della ferrovia per gli indifferibili lavori per il Terzo Valico nulla si sapeva di quella autostradale", conclude Berrino L'assessore di Regione Liguria ai Trasporti Gianni Berrino interviene in una nota sulla chiusura in agosto, della tratta autostradale Genova Aeroporto-Genova Pra'. (Primocanale)

Autostrade, agosto da incubo, un tratto di A10 chiuso

Altrimenti a forza di rimandare si rischia un’altra Berté». Per spiegare cosa bisogna fare nella galleria Provenzale, sulla A10 fra Genova Aeroporto e Genova Pra’ (La Repubblica)

Ma c’è una domanda: non si parlano in Giunta con l’assessore Giampedrone che siede ai tavoli di confronto con autostrade? Fino a quando si dovrà aspettare per avere una sede unica di programmazione degli interventi sulle infrastrutture?”, conclude il capogruppo PD in Regione (Genova24.it)

La coperta è corta, e se si cerca di eliminare i cantieri da una parte, ecco che micidiali rispuntano dall'altra. Così se la Liguria già da oggi vede alleggerire la pressione sulle proprie autostrade, e lo stesso sarà a settembre, quello che aspetta automobilisti e autotrasportatori sarà un agosto di fuoco. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr