Chiusura A10, Spinelli: “Catastrofe senza precedenti per porto e città, si slitti dopo il 25 agosto”

Primocanale INTERNO

(LEGGI LA NOTIZIA) (ASCOLTA L'INTERVISTA A PESSINA). “Sarebbe un danno non solo per il porto ma per la città intera – spiega Spinelli – perché tutta l’economia ruota intorno allo scalo.

“Una catastrofe senza precedenti per il porto di Genova, una tragedia, proprio quando lo scalo è tornato a crescere ai livelli del 2019 e soprattutto nel periodo di picco del traffico estivo”.

Ho già sentito il presidente del porto Signorini, il sindaco Bucci, il presidente della Regione Toti: devono assolutamente ottenere lo slittamento dei lavori almeno dopo il 25 agosto se no non so cosa potrà succedere. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

Se i piani non dovessero variare, la situazione potrebbe, dunque, essere preoccupante, come sottolinea anche il presidente della Liguria, Giovanni Toti È questo lo scenario che si prospetta ad agosto sull’A10, dopo la proposta di chiudere dal 6 al 23 agosto (giorno e notte) il tratto tra i caselli di Genova Aeroporto e Genova Pra’, in direzione Savona. (IVG.it)

“In queste ore l’assessore ai Trasporti Berrino denuncia che i lavori in autostrada non considerano quelli sulla rete ferroviaria nello stesso periodo. Fino a quando si dovrà aspettare per avere una sede unica di programmazione degli interventi sulle infrastrutture?”, conclude il capogruppo PD in Regione (Genova24.it)

Estesa fino al lunedì la sospensione dei lavori nei weekend, che va dalle 14 del venerdì alle 14 del lunedì Rimarrà chiuso per quasi tutto agosto il tratto autostradale sull’A10 Genova Aeroporto-Genova Prà, direzione Francia. (Imperiapost.it)

La chiusura della A10 preoccupa le istituzioni locali, che hanno espresso le proprie perplessità in un incontro con il ministero. Genova e la Liguria non possono continuare a essere ostaggio dei cantieri, con gravissime ripercussioni sulla nostra economia». (Automoto.it)

“L’ipotesi avanzata su richiesta specifica del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile e di Aspi di chiusura dal 6 al 23 agosto, fine settimana compresi, 24 ore su 24, della tratta Genova Aeroporto-Genova Prà della A10 in direzione Savona per la messa in sicurezza delle gallerie è particolarmente preoccupante, come già sottolineato ieri dall’amministrazione rappresentata dall’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone. (SanremoNews.it)

La preoccupazione al proposito degli enti locali è viva, visti i precedenti registratisi a seguito del tragico crollo del Ponte Morandi. In direzione di Genova, invece, la circolazione dovrebbe continuare a scorrere su due corsie. (Quattroruote)