Le 5 verità Atalanta-Liverpool: la Dea e Ruggeri mantengono calma e sangue freddo. E che Zappacosta!

Le 5 verità Atalanta-Liverpool: la Dea e Ruggeri mantengono calma e sangue freddo. E che Zappacosta!
Eurosport IT SPORT

) Calma e sangue freddo E' l'atteggiamento che hanno mantenuto gli uomini di Gasperini subito dopo il vantaggio acquisito molto pericolosamente già al 7' dal Liverpool grazie al penalty trasformato da Momo Salah. La sceneggiatura di una possibile rimonta dei Reds facendo leva sui titolarissimi di Klopp, sembrava già scritta. E invece i nerazzurri di Bergamo si sono rivelati abili a non scomporsi e a non snaturarsi, andando a mordere le caviglie avversarie su ogni pallone, cercando sempre la costruzione di gioc e fondando lungo le corsie. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Risultato finale: Atalanta-Liverpool 0-1 Djimsiti 6,5 - Pasticcia per tutto il primo tempo, ma poi s'inventa un salvataggio che vale praticamente un gol. (TUTTO mercato WEB)

Per le strade è un tripudio di bandiere, cori e fumogeni. Da viale Giulio Cesare a Porta Nuova. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Le mie sensazioni pre match sono di grande tensione e preoccupazione nonostante il triplo vantaggio di Anfield. Gli uomini di Kloop sono capaci di qualsiasi cosa, vuoi vedere che ci tirano matti tutta la sera? Ora l’impresa è completa: l’Atalanta torna in una semifinale europea dopo 36 anni. (BergamoNews.it)

De Roon: "Più di Valencia, è l'impresa più bella dell'Atalanta"

Allegri tra Cagliari e la stoccata a... Chiesa Gasp e l'Atalanta progettano la notte storica (Sport Mediaset)

La stampa europea, ma quella inglese in prima pagina, dà grande importanza alla sconfitta di misura dell’Atalanta che è servita per eliminare la candidata al trofeo, il Liverpool di Klopp. In Inghilterra quella della squadra bergamasca è vista come un’impresa. (Calcio Atalanta)

"Sono orgoglioso perché i ragazzi hanno fatto davvero bene", ha detto Jürgen Klopp dopo la vittoria per 1-0 nel ritorno dei quarti di finale di Europa League in casa dell'Atalanta, che non è bastata per rimediare alla sconfitta per 3-0 della settimana precedente. (Diretta)