“Greco eviti chiusure di massa”, Pd: “Su zona rossa serve atto di coraggio”

quotidianodigela.it INTERNO

Un blocco che secondo i dem va però gestito con provvedimenti coerenti, da parte del sindaco Lucio Greco.

I consiglieri comunali Alessandra Ascia e Gaetano Orlando hanno scritto al sindaco, al presidente del consiglio comunale e all’intera assise civica.

La zona rossa è un duro colpo per la città, soprattutto nel periodo estivo.

“Sarebbe probabilmente il primo caso in Italia – spiegano i consiglieri – il sindaco dispone dei necessari poteri istituzionali per farlo”. (quotidianodigela.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle prossime ore il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, istituirà la quarta zona rossa nell’Isola, dopo quelle di Mazzarino e Riesi, sempre in provincia di Caltanissetta, e Piazza Armerina (Enna) Anche Gela torna in zona rossa. (ragusah24.it)

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della squadra volante e della polizia scientifica, la giovane si sarebbe allontanata, con altri compagni di classe, eludendo la sorveglianza degli insegnanti: uscita sul tetto e avvicinatasi ad un parapetto, sporgendosi, avrebbe perso l’equilibrio, forse per un cedimento dello stesso parapetto Avrebbe alcune fratture e sono in corso accertamenti medici, ma la ragazza non sarebbe in pericolo di vita. (il Fatto Nisseno)

La Chiesa di Ragusa, che da oggi avrò la grazia e l’onore di guidare-ha proseguito Mons Due Vescovi: Mons. Mario Russotto, a presiedere la celebrazione in cui veniva consacrato il Vescovo della sua Diocesi Mons. (il Fatto Nisseno)

In questi giorni il sindaco Lucio Greco aveva fatto numerosi appelli a non assembrarsi anche in occasione delle partite della nazionale di calcio. Oggi l’Asp di Caltanissetta fa sapere che si è arrivati a 190 nuovi casi settimanali, ben oltre il limite dei 179. (Itaca Notizie)

L’ordinanza sarà in vigore da domenica 18 a venerdì 23 luglio. (Adnkronos) - Zona rossa dal 18 al 23 luglio a Gela, quarto Comune della Sicilia ad adottare regole e misure per arginare l'aumento dei contagi da coronavirus. (Tiscali.it)

Corriamo tutti insieme ai ripari prima che sia troppo tardi e altri concittadini possano rimetterci la vita, il bene più prezioso” Per l’Asp, affinché l’allarme rientri prima che sia troppo tardi, è necessaria la proclamazione della zona rossa, con tutte le misure restrittive che ne derivano”. (Stretto web)