Coronavirus, pronto il primo vaccino È cinese e lo avranno per primi i militari

Yahoo Finanza ESTERI

Al momento non esiste ancora un vaccino approvato per uso commerciale contro il covid-19, ma oltre una dozzina di vaccini degli oltre cento ai quali si sta lavorando in tutto il mondo sono stati testati sull'uomo.

Già all’inizio di questo mese Pechino aveva deciso di offrire altri due potenziali vaccini ai dipendenti delle aziende a controllo pubblico che viaggiano all’estero.

Lo scorso 25 giugno la Commissione militare centrale cinese ha approvato l'uso del vaccino da parte dell'esercito per un periodo di un anno, secondo quanto dichiarato da CanSino. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Cliccando sul pulsante "Accettare e chiudere", lei dà il pieno consenso all'utilizzo dei propri dai personali agli scopi sopraindicati. Può consultare il relativo procedimento nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. (Sputnik Italia)

L’esercito cinese è il primo a beneficiare del vaccino. In Occidente nel frattempo si sta valutando su come distribuire il vaccino anti Covid in modo da non escludere nessuna fascia della popolazione. (ComoCity)

La corsa al primo vaccino contro il nuovo coronavirus ha già un vincitore: la Cina, proprio il Paese in cui l’epidemia si è manifestata per la prima volta a fine 2019. Molte aziende, stanno saltando la fase tre o la accorpano alla due. (Meteo Web)

“Chiediamo a tutti i leader del mondo, tra cui il segretario generale dell’Onu, il direttore generale dell’Oms, i leade religiosi, i leader sociali e morali, i leader dei laboratori di ricerca e delle compagnia farmaceutiche e ai media di prendersi per mano e di costruire un consenso sul fatto che il vaccino per il Covid-19 debba essere un ben comune” si legge nell’appello, che può essere firmato sul sito vaccinecommongood. (askanews)

La CanSino ha fin da subito collaborato con l’Accademia Militare delle Scienze e ha avviato una sperimentazione sull’uomo anche in Canada. Vaccino Coronavirus. (Teleclubitalia)

Il vaccino, identificato come Ad5-nCoV, ha superato le prime due fasi della sperimentazione clinica e secondo la CanSino è "sicuro". Il vaccino per ora non è stato autorizzato per scopi civili. (Corriere dell'Umbria)