India, una scimmia rapisce un neonato di appena tre mesi e lo annega in un pozzo

Sardegna Live ESTERI

Le autorità indiane, da tempo, stanno cercando di mettere in pratica una campagna di sterilizzazione per ridurre il numero delle scimmie, ma senza risultati importanti.

In India le scimmie si muovono in gruppo e sono, molto spesso, un vero problema per gli abitanti dei villaggi e delle città.

Non mancano infatti le aggressioni alle persone o le devastazioni dei raccolti.

Come riportato dal NY Post, lo scorso dicembre in un villaggio a est di Mumbai, dopo che un gruppo di cani ferì a morte un cucciolo di scimmia, il branco si vendicò dell’assalto subito rapendo numerosi cuccioli di cane e lasciandoli a morire sopra i tetti delle case o sui rami degli alberi più alti

Un ufficiale della Polizia locale ha spiegato che le telecamere di sicurezza hanno ripreso il branco di scimmie che, introdotto nell’abitazione, si è avvicinato al neonato poi una di loro lo ha preso e lo ha portato via con sé. (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le autorità stanno tentando di avviare campagne di sterilizzazione per ridurne il numero e la pericolosità, ma senza grandi risultati "La minaccia delle scimmie è un problema importante e stiamo informando i funzionari forestali affinché intraprendano le azioni necessarie", ha detto OP Singh. (Fanpage.it)

Le autorità indiane, per proteggere gli abitanti dei villaggi dalle scorribande dei primati, stanno proseguendo con campagne di sterilizzazione Nel dicembre scorso, sempre in India, il caso di un altro branco si scimmie aveva destato scalpore. (ilmessaggero.it)

- Advertisement -. AgenPress – Un neonato di poco più di tre mesi è stato ucciso da una scimmia che, dopo averlo afferrato, lo ha gettato in un pozzo facendolo annegare. - Advertisement -. Scoperta la culla vuota, i genitori e i nonni hanno iniziato le ricerche; ma solo dopo alcune ore hanno trovato il corpo che galleggiava nel pozzo, poco lontano dall’abitazione. (Agenpress)

Vediamo più da vicino questa triste storia, accaduta a Gadhi Kalanjar (Distretto di Bagpat, nello Stato Federato dell’Uttar Pradesh). (Notizie.it )

Immediatamente scattato l’allarme, erano scattate le ricerche che, però, sarebbero terminate poco dopo con una macabra scoperta. Le scimmie, come dichiarato dai genitori, si sarebbero introdotte approfittando proprio di quella terrazza, aprendo la porta e portando via il piccolo in un lampo. (L'Occhio)

/html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. 2022-01-11T21:16+0100. (Sputnik Italia)