Nuova Mercedes-Benz Classe G: mostrata in anteprima

Con il Concept EQG, Mercedes-Benz presenta lo studio di quasi produzione di una variante del modello completamente elettrico della sua icona fuoristrada utilitaria.

Visivamente, la concept car combina l’aspetto inconfondibilmente sorprendente della Classe G con elementi di design selezionati tipici dei modelli completamente elettrici di Mercedes come elementi di contrasto.

Anche il Concept EQG è molto nella tradizione del design della serie di modelli e può essere riconosciuto a prima vista come una Classe G. (MotoriSuMotori)

Su altri giornali

Per noi, la cosa più importante era mantenere integro il DNA della Classe G e trasmetterlo nell'era dell'EQ: come la Classe G, ma diverso. Con il Concept EQG, Mercedes-Benz presenta un concept molto vicino alla produzione in produzione di una variante completamente elettrico della sua icona. (Today.it)

Che poi non si tratta di un nuovo modello della Casa di Stoccarda, bensì del nome più famoso e comune della Classe G , icona dei fuoristrada. Mercedes verificherà l’indole di scalatore inarrestabile del nuovo EQG sulla tremenda salita del Schöckl a Graz in Austria, dove tutti i suoi predecessori hanno dato prova di essere praticamente inarrestabili (Tuttosport)

Per noi, la cosa più importante era mantenere integro il DNA della Classe G e trasmetterlo nell’era dell’EQ: come la Classe G, ma diverso. Come con qualsiasi 4×4, le ridotte del Concept EQG possono essere attivate tramite un selettore a 2 velocità per soddisfare con sicurezza i requisiti off-road più elevati (Autoappassionati.it)

La Mercedes Classe G è una vera e propria icona e al Salone di Monaco 2021 ( tutte le novità) la casa automobilistica tedesca ha svelato il futuro del fuoristrada che sarà all'insegna dell'elettrificazione. (HDmotori)

Si sa invece che EQG sarà un veicolo a trazione integrale e sarà dotato di due marce. Mercedes ha sfruttato lo IAA Mobility 2021 di Monaco di Baviera per lanciare il nuovo concept elettrico. (DMove.it)

Per noi, la cosa più importante era mantenere integro il DNA della Classe G e trasmetterlo nell’era dell’EQ: come la Classe G, ma diverso La vista frontale del Concept EQG resta familiare, anche grazie ai tipici fari rotondi. (Info Motori)