Aumentano i casi di vaiolo delle scimmie in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lentepubblica.it SALUTE

Ma non facciamo allarmismi: il vaiolo delle scimmie ha sicuramente un’incidenza minore, rispetto al Covid-19.

L’Italia è uno dei Paesi più colpiti dal vaiolo delle scimmie e si prepara alla vaccinazione.

Vaiolo delle scimmie Italia: di cosa si tratta. Il vaiolo delle scimmie (Monkeypox) è una patologia infettiva dovuta ad un virus simile a quello che causa il vaiolo umano (seppur meno grave).

Vaiolo delle scimmie Italia: siamo in emergenza?

Vaiolo delle scimmie Italia: quando pensavamo di esserci lasciati alle spalle il Covid, almeno nelle forme più gravi, arriva la minaccia del vaiolo delle scimmie. (lentepubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Accostato più volte alla Juventus, l’attaccante austriaco non è mai stato però realmente vicino a vestire la maglia bianconera. Arnautovic Cessione Manchester. A 33 anni infatti, ha ancora quella fame per calpestare i campi europei: l’occasione spuntata di fronte a lui è ghiotta (SpazioJ)

La loro percezione dello stato d’animo altrui li fa diventare spesso oggetto di confidenze e segreti che gli altri Segni non rivelerebbero mai a nessuno Allora possiamo anche chiedere agli Astri se esistono dei Segni Zodiacali più “pacati” nelle loro azioni ed emozioni. (InformazioneOggi.it)

In generale il vaiolo delle scimmie può causare una malattia più grave soprattutto in alcuni gruppi particolarmente fragili come bambini, donne in gravidanza e persone immunodepresse. Il vaiolo delle scimmie è una malattia virale causata dal Poxvirus che colpisce prevalentemente questi animali. (Fondazione Umberto Veronesi)

Nelle ultime ore si era parlato di Davide Frattesi come possibile sostituto di Fabian ... Gli azzurri, come affermato dallo stesso Spalletti, sono ancora una squadra incompleta e stanno cercando di trovare i giusti innesti entro l’avvio della stagione. (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)

Secondo quanto si apprende, il giocatore ha già vestito la maglia azzurra nell’amichevole di ieri contro la Puteolana. Mercato Giovanili Napoli. Secondo quanto riportato da “Giovanili Napoli” attraverso il proprio profilo Instagram, il Napoli sarebbe intenzionato a rinforzarsi con una potenziale stella del futuro. (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)

Nel 2005, uno studio ha addirittura dichiarato un gruppo di sei casi nella Repubblica del Congo “la più lunga catena ininterrotta di vaiolo delle scimmie negli umani completamente documentata fino a oggi”. (Start Magazine)