Sconcertante scoperta, come ci si contagia col Vaiolo delle Scimmie ‘al ristorante’, l’allerta e le raccomandazioni

Sconcertante scoperta, come ci si contagia col Vaiolo delle Scimmie ‘al ristorante’, l’allerta e le raccomandazioni
InformazioneOggi.it SALUTE

Grazie alla Ricerca, oggi sappiamo come ci si contagia col Vaiolo delle Scimmie, e possiamo proteggerci.

Come ci si contagia col Vaiolo delle Scimmie ‘al ristorante’, l’allerta e le raccomandazioni. Sappiamo che la malattia si trasmette con il contatto diretto con un animale o una persona infetta.

Se questo è già un fattore di rischio, adesso lo sta diventando anche per il Vaiolo delle Scimmie

Gli alimenti possono contaminarsi anche con il contatto diretto su superfici e strumenti infetti. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mercato Juventus, Depay è sempre un’opzione. Mercato Juventus, Memphis Depay è sempre un'idea. (Calcio In Pillole)

In generale il vaiolo delle scimmie può causare una malattia più grave soprattutto in alcuni gruppi particolarmente fragili come bambini, donne in gravidanza e persone immunodepresse. Il vaiolo delle scimmie (o monkepox) è stato dichiarato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità come nuova emergenza di salute pubblica. (Fondazione Umberto Veronesi)

3 Segni Zodiacali calmi e pazienti, due sono prevedibili ma il terzo non è come vuole far sembrare. La calma è la virtù dei forti, recita un vecchio detto. Allora possiamo anche chiedere agli Astri se esistono dei Segni Zodiacali più “pacati” nelle loro azioni ed emozioni. (InformazioneOggi.it)

Che cos'è il vaiolo delle scimmie: quali sono i sintomi e come si trasmette

In compenso, dilagano in TV “esperti” che terrorizzano con l’ansiogeno “Non c'è una cura specifica per il vaiolo!”. Ma perché nessuno vi dice che, secondo una ricerca pubblicata sul New England Journal of medicine, il 98% delle persone colpite in Europa dal “vaiolo delle scimmie” sono omosessuali che lo hanno, verosimilmente, contratto attraverso rapporti anali? (L'AntiDiplomatico)

Il Barcellona ha troppi giocatori in attacco e chi dovrà partire con più probabilità potrebbe essere proprio Depay. Juventus Barcellona Contatti. Secondo quanto raccontato da Agresti, l’olandese sarebbe stato proposto ai bianconeri e la società di Agnelli sta valutando il da farsi e soprattutto un modo per far svincolare il giocatore dato che ha un contratto con il club spagnolo fino al 2023. (SpazioJ)

Le lesioni possono essere piatte o leggermente rialzate, piene di liquido limpido o giallastro, possono formare croste, seccarsi e cadere. Che cos'è il vaiolo delle scimmie: quali sono i sintomi e come si trasmette - COSA SAPERE. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr