Petrolmafie, arrestata Anna Bettozzi: frode e legami con camorra

In più l'indagata vanta una fitta rete di soggetti pronti ad aiutarla nell'occultamento di tali ingenti risorse"

Le indagini hanno dimostrato che Bettozzi "dispone di ingentissime provviste di denaro liquido, nascosto nei luoghi più disparati".

Le indagini in particolare si sono concentrate sui legami fra il clan camorristico Moccia e la Max Petroli Srl.

Si tratta di luoghi ‘sicuri’, posto che - come emerge da un’altra conversazione - la Bettozzi è particolarmente attenta alla collocazione del denaro. (Adnkronos)

Su altri media

E soprattutto riciclano le montagne di denaro sporco prevenienti dallo spaccio di droga e dal gioco d'azzardo in imprese apparentemente legali. Le organizzazioni criminose oggi mandano i figli dei boss a studiare a Londra, per conseguire master in business administration. (Corriere dell'Umbria)

I soldi in nero a Gabriel Garko per la pubblicità. Tra le pieghe dell'ordinanza emerge anche quello che gli inquirenti identificano come un episodio di autoriciclaggio. Successivamente è lo stesso Coppola, parlando con un'altra persona il 25 gennaio 2017, che definisce la Bettozzi come "ex donna di Berlusconi" (Fanpage.it)

Anna Bettozzi in arte Ana Betz. L’indagine coinvolge 71 persone ha portato al sequestro della Made Petrol Italia. il procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri. “Come dicono le intercettazioni ‘il petrolio sta fruttando più della droga’”, afferma il procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri. (CORRIERE DEL GIORNO)

In quella sfida ho battuto Madonna ed è stata una grande soddisfazione» C’è anche Anna Bettozzi, la vedova del petroliere Sergio Di Cesare, tra le persone arrestate nel corso dell’operazione denominata “Petrolmafie Spa”, che ha portato all’esecuzione di una settantina di misure cautelari personali. (Il Fatto Quotidiano)

All’anagrafe Anna Bettozzi, l’imprenditrice e ballerina, 62 anni, vedova del noto petroliere Sergio Di Cesare, era coinvolta in affari con la camorra. Ana Bettz, vedova ed ereditiera di Sergio Di Cesare, fondatore della Europetroli, aveva un ruolo centrale nella vicenda. (MAM-e)

Lo sconcerto del mondo artistico alla notizia dell'arresto di Ana Bettz, nota cantautrice ed ereditiera apparsa fra gli altri anche su Novella 2000. Siamo senza parole: Ana Bettz è stata arrestata. Ana Bettz: dagli esordi ad oggi. (Novella 2000)