Lady Gaga è un'aliena. Viva Lady Gaga

Gaga è corpo in divenire, icona postumana, dimostrazione che la “fisicità mutante” può valicare i confini “elitari” dell’arte contemporanea e permeare espressioni artistiche mainstream, come la musica pop.

Si tratta di Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga.

Ma mettiamo i puntini sulle “i”: come sottolinea Alessandro Alfieri, esperto di sociologia dei media, la figura di Lady Gaga può essere addirittura messa in opposizione a quella di Madonna. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre, Lady Gaga ha lanciato una nuova linea di merchandising e un esclusivo vinile colorato disponibile su ladygaga.com. Mancano poche ore ormai alla pubblicazione dell’atteso nuovo album di LADY GAGA “CHROMATICA”, il sesto della sua carriera, e il nuovo singolo “Rain On Me” – che vede per la prima volta Lady Gaga duettare con Ariana Grande – è già un successo mondiale. (Fourzine)

Il nuovo singolo è già in vetta alle classiche, Miss Germanotta non ci delude e ci regala un altro dei suoi famosi show, coinvolgendo anche Ariana Grande. (DonnaPress)

Chromatica è il suo sesto album da solista ed è stato anticipato dai singoli Stupid Love e da Rain On Me, cantato insieme ad Ariana Grande. L’attesa per il nuovo lavoro di Miss Germanotta è praticamente finita e i Little Monsters non dovranno aspettare ancora a lungo per avere tra le mani l’album della cantante e attrice. (GingerGeneration.it)

Il disco doveva originariamente uscire lo scorso 10 aprile, ma la data ha subito uno spostamento in avanti nel calendario a causa dell’epidemia da coronavirus. Lady Gaga, benvenuti su Chromatica. Chromatica inizia con una cinematografica disposizione di archi intitolata “Chromatica I” che trasporta l’ascoltatore nella prima parte del disco, suddiviso in tre atti. (Gay.it)

Domani Chromatica, sesto disco di inediti targato Lady Gaga, sarà ufficialmente realtà. Tra i vari riconoscimenti portati a casa ci sono anche 2 Critics’ Choice Awards, 13 MTV Video Music Awards (VMA), 10 MTV Europe Music Awards (EMA) e 7 Billboard Music Awards. (Gay.it)

!»), atteso già qualche mese fa e rinviato a causa della della pandemia di Coronavirus. Invece di proseguire sulla strada che le ha portato premi e una certa credibilità artistica, Lady Gaga ha deciso di tornare alle origini. (Televenezia)