Come mantenere un buono stato di salute? Le 10 raccomandazioni della società italiana di medicina interna

San Marino Rtv SALUTE

Il prof. Giorgio Sesti - Professore ordinario di Medicina Interna presso La Sapienza di Roma, Direttore UOC di Medicina Interna dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Sant'Andrea di Roma, e Neopresidente della Società Italiana di Medicina Interna - presenta il decalogo della Società Italiana di Medicina Interna per un 2022 all’insegna della buona salute.

Se sei in trattamento cronico con dei farmaci (per diabete, ipertensione, colesterolo alto, malattie cardiovascolari o altre malattie croniche), prendili come prescritto dal medico, senza sospenderli mai

Intercettare sul nascere la comparsa di diabete consente di rallentarne l’evoluzione e di proteggere dalle sue complicanze (malattie cardiovascolari, renali e oculari). (San Marino Rtv)

Su altri media

Per riuscire a gustare e godere di tutti i cibi, senza nuocere alla salute; 2) Prenditi le misure. Misura la glicemia a digiuno per scoprire se hai il diabete tipo 2 o se sei a rischio di svilupparlo. (OlbiaNotizie)

Se sei in trattamento cronico con dei farmaci (per diabete, ipertensione, colesterolo alto, malattie cardiovascolari o altre malattie croniche), prendili come prescritto dal medico, senza sospenderli mai Per riuscire a gustare e godere di tutti i cibi, senza nuocere alla salute; 2) Prenditi le misure. (Il Giornale d'Italia)

Se sei in trattamento cronico con dei farmaci (per diabete, ipertensione, colesterolo alto, malattie cardiovascolari o altre malattie croniche), prendili come prescritto dal medico, senza sospenderli mai. (Impronta Unika)

Per riuscire a gustare e godere di tutti i cibi, senza nuocere alla salute; 2) Prenditi le misure. Il fumo di tabacco è uno dei più importanti fattori di rischio per malattie respiratorie, cardiovascolari e tumori. (Il Sannio Quotidiano)

Le regole che riguardano l’alimentazione. In particolare, per quanto riguarda lo stile di vita, gli esperti della Simi si sono concentrati sull’alimentazione. L’ideale sarebbe mangiare di tutto, ma con una certa moderazione (NewsSalute.it)

Intercettare sul nascere la comparsa di diabete consente di rallentarne l’evoluzione e di proteggere dalle sue complicanze (malattie cardiovascolari, renali e oculari). La SIMI è impegnata dal 1887 a migliorare la salute degli italiani, promuovendo la ricerca clinica e l’educazione continua degli internisti. (askanews)