Tensione tra i lavoratori di Alitalia e la polizia: gli agenti caricano i manifestanti diretti a Palazzo Chigi – Il video

Tensione tra i lavoratori di Alitalia e la polizia: gli agenti caricano i manifestanti diretti a Palazzo Chigi – Il video
Open ECONOMIA

La mobilitazione dei lavoratori è stata organizzata dall’Unione Sindacati di Base e hanno aderito anche Atitech Napoli, Tirrenia e delegazioni di ferrovieri e operai delle acciaierie di Terni, Piombino e Livorno.

Durante il corteo, la folla ha provato a raggiungere Palazzo Chigi e la polizia in assetto antisommossa ha caricato alcuni manifestanti.

Video: Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev. Leggi anche:

Nei momenti successivi agli scontri, una delegazione del corteo ha trattato e dialogato con i dirigenti della polizia per cercare di riportare la calma. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – Alitalia rende noto che quanto riportato da organi di stampa circa la disponibilità presso la compagnia aerea di una comunicazione da parte di Ita Spa datata 26 aprile avente per oggetto ‘Manifestazione di intenti per l’acquisto […] ramo aviation’ non è sinora pervenuta ai commissari straordinari destinatari (LaPresse)

Stiamo già rivedendo la dimensione possibile del mix di aerei disponibili”. osì in audizione alla Camera l’amministratore delegato di Ita, Fabio Lazzerini. (LaPresse)

Un corteo di dipendenti di Alitalia è giunto a pochi passi da palazzo Chigi per protestare contro la trattativa per il futuro della compagnia aerea. uova manifestazione in centro a Roma davanti ai palazzi della politica. (AGI - Agenzia Italia)

Alitalia, slitta il pagamento degli stipendi di aprile: si attendono gli indennizzi Covid

Così il presidente di Ita, Francesco Caio, in audizione alla Camera. (LaPresse) – “Restiamo fiduciosi che si possa giungere in tempi brevi giungere a una determinazione del quadro per iniziare la attività di Ita”. (LaPresse)

"Alitalia non si tocca" è scritto su alcuni striscioni esposti dai dipendenti. Per arginare la manifestazione, e un'altra organizzata dagli ambulanti, le strade del centro sono chiuse al traffico, diverse camionette della Polizia sbarrano l'accesso a via del Corso. (Rai News)

Va avanti nel frattempo la trattativa con Bruxelles da parte dell’esecutivo Solitamente, infatti, gli stipendi per i dipendenti della compagnia aerea vengono pagati il 27 di ogni mese. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr