Roma, lavoratori del settore aereo di nuovo in piazza: “Alitalia non si tocca”. DIRETTA

Sky Tg24 ECONOMIA

Presente un cordone delle forze dell’ordine. Lavoratori del settore aereo di nuovo in piazza a Roma.

Dalle 10 diversi manifestanti si sono radunati in piazza Santi Apostoli, nel centro della Capitale, dove è presente anche un cordone delle forze dell’ordine.

“L'orgoglio di un paese è la bandiera nei propri cieli” uno degli slogan riportato sugli striscioni esposti.

“Alitalia non si tocca” e “L'orgoglio di un paese è la bandiera nei propri cieli” alcuni degli slogan sugli striscioni esposti dai presenti. (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altre testate

È quanto hanno scritto ai lavoratori in una comunicazione interna, riportata da Ansa, i commissari straordinari Gabriele Fava, Giuseppe Leogrande e Daniele Santosuosso. Solitamente, infatti, gli stipendi per i dipendenti della compagnia aerea vengono pagati il 27 di ogni mese. (QuiFinanza)

La mobilitazione dei lavoratori è stata organizzata dall’Unione Sindacati di Base e hanno aderito anche Atitech Napoli, Tirrenia e delegazioni di ferrovieri e operai delle acciaierie di Terni, Piombino e Livorno. (Open)

Per arginare la manifestazione, e un'altra organizzata dagli ambulanti, le strade del centro sono chiuse al traffico, diverse camionette della Polizia hanno sbarrato l'accesso a via del Corso. uova manifestazione in centro a Roma davanti ai palazzi della politica. (AGI - Agenzia Italia)

“C’è un grosso investimento sulla flotta a lungo raggio, puntiamo al 32% di aerei a lungo raggio a fine piano”, ha aggiunto (LaPresse) – “Guardano mercato e norme, noi stiamo pensando ad un ampliamento della flotta iniziale, in modo che ci sia più correlazione tra la flotta e gli slot a cui siamo interessati, soprattutto a Linate. (LaPresse)

(LaPresse) – “Restiamo fiduciosi che si possa giungere in tempi brevi giungere a una determinazione del quadro per iniziare la attività di Ita”. Le risposte che diamo oggi fanno parte di un percorso”, ha aggiunto (LaPresse)

(LaPresse) – Alitalia rende noto che quanto riportato da organi di stampa circa la disponibilità presso la compagnia aerea di una comunicazione da parte di Ita Spa datata 26 aprile avente per oggetto ‘Manifestazione di intenti per l’acquisto […] ramo aviation’ non è sinora pervenuta ai commissari straordinari destinatari (LaPresse)