Vaccini Covid. Ok a Protocollo con i medici di famiglia. Compenso sarà demandato ad accordi regionali. Governo pronto a finanziamento da 60 milioni

Quotidiano Sanità SALUTE

Il finanziamento sarà progressivamente definito sulla base dell’andamento della campagna vaccinale e degli obiettivi e dei target assegnati ai mmg

Obiettivo evitare le carenze dell’ultima campagna di vaccinazione antinfluenzale.Nel Protocollo poi si prevede poi che debba essere garantito “l’aggiornamento, in tempo reale, “dell’anagrafe vaccinale”.

Governo pronto a finanziamento da 60 milioni. Siglata l'intesa tra Governo, Regioni e sindacati per il coinvolgimento dei medici di medicina generale nella campagna di vaccinazione anti Covid. (Quotidiano Sanità)

Su altri media

?COVID: GIORGETTI E GARAVAGLIA: SUBITO INDENNIZZI PER LA MONTAGNA “La montagna, finora dimenticata, merita rispett… - VelvetMagIta : #COVID19, dalle stazioni alle caserme: il piano per le vaccinazioni. (Zazoom Blog)

Obiettivo: vaccinare tutti. “Il primo obiettivo di Regione Lombardia è chiaro: vaccinare tutti i cittadini lombardi nel più breve tempo possibile, partendo dai più anziani. Grazie anche al commissario Bertolaso, il percorso è già partito comprese le vaccinazioni domiciliari che nelle prossime settimane saranno operative su tutto il territorio lombardo. (Prima Milano Ovest)

Il 19 febbraio i vaccinati sono stati 1132, ad oggi sono state somministrate 48.610 dosi di vaccino, di cui 21.234 seconde dosi Tre i decessi: si tratta di tre uomini di 63, 72 e 87 anni di Serramazzoni, Sassuolo e Vignola. (il Resto del Carlino)

Ariano Irpino Nella giornata di oggi sono stati somministrati presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. (AvellinoToday)

E se Il diritto al vaccino c’è, di fatto non esigibile, esso diviene una vera e propria discriminazione per questa particolare fascia di popolazione. Prato – È passato un anno da quando il paziente 1 fu ricoverato a Codogno perché affetto da coronavirus. (Stamptoscana)

Nelle strutture, erano presenti medici e infermieri in assetto anti Covid per l’accoglienza, la fase dell’accettazione e la somministrazione del vaccino Pfizer. Puntuali ed emozionati, qualcuno sulla sedia a rotelle, qualcuno con il bastone, e quasi tutti accompagnati da un figlio, un nipote, un famigliare. (il Resto del Carlino)