Cantone apre inchiesta sui vaccini, Nas da Arcuri

Imola Oggi SALUTE

Il procuratore Raffaele Cantone vuole inoltre capire se risultino regioni italiane che abbiano inoltrato istanze ai fini dell’approvvigionamento diretto.

L’ipotesi è quella di “tentata truffa e sostituzione di persona”.

E’ scattato anche il sequestro di un rilevante materiale probatorio ed è stata aperta l’indagine per tentata truffa all’ente pubblico.

L’offerta era stata inviata alla Regione quando era stato annunciato il ritardo della consegna di una parte dei vaccini Pfizer

Ma la procedura aveva insospettito i funzionari dell’ente e i carabinieri del Nas, considerato che l’approvvigionamento dei vaccini Covid avviene a livello centrale. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Prato – È passato un anno da quando il paziente 1 fu ricoverato a Codogno perché affetto da coronavirus. E se Il diritto al vaccino c’è, di fatto non esigibile, esso diviene una vera e propria discriminazione per questa particolare fascia di popolazione. (Stamptoscana)

Tre i decessi: si tratta di tre uomini di 63, 72 e 87 anni di Serramazzoni, Sassuolo e Vignola. Il 19 febbraio i vaccinati sono stati 1132, ad oggi sono state somministrate 48.610 dosi di vaccino, di cui 21. (il Resto del Carlino)

Nella giornata di oggi sono stati somministrati presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. Ariano Irpino (AvellinoToday)

Puntuali ed emozionati, qualcuno sulla sedia a rotelle, qualcuno con il bastone, e quasi tutti accompagnati da un figlio, un nipote, un famigliare. Nell’attesa di potersene andare dopo la somministrazione, ha invece scambiato due chiacchiere con il sindaco Fioravanti, Maria Cerqua di 88 anni (il Resto del Carlino)

Obiettivo: vaccinare tutti. “Il primo obiettivo di Regione Lombardia è chiaro: vaccinare tutti i cittadini lombardi nel più breve tempo possibile, partendo dai più anziani. Grazie anche al commissario Bertolaso, il percorso è già partito comprese le vaccinazioni domiciliari che nelle prossime settimane saranno operative su tutto il territorio lombardo. (Prima Milano Ovest)

?COVID: GIORGETTI E GARAVAGLIA: SUBITO INDENNIZZI PER LA MONTAGNA “La montagna, finora dimenticata, merita rispett… - VelvetMagIta : #COVID19, dalle stazioni alle caserme: il piano per le vaccinazioni. (Zazoom Blog)