Quirinale, Molinari (Lega): “Ok se Berlusconi in campo ma preparare piano B”

La Stampa INTERNO

Noi abbiamo sempre detto che il caso di Napolitano è stato un caso eccezionale.

Se Berlusconi è in campo, disco verde.

E' chiaro che se Berlusconi scende in campo non può che avere l'appoggio leale della Lega e secondo noi di tutti gli attori del centrodestra.

Non cerca giri di parole il capogruppo della Lega, Riccardo Molinari a chi gli chiede (Radio Anch’io) della corsa al Colle «A chi gli chiede se Silvio Berlusconi sia in grado di prendere voti fuori dal centrodestra, Molinari risponde: "Questo dobbiamo vederlo, lui è convinto di esserlo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Se non passerà – afferma il senatore forzista - , spero in istruzioni su un nome di assoluto valore, ad esempio Letizia Moratti. Appena più articolato il commento del suo collega, Flavio Gastaldi, deputato e sindaco di Genola: “Attendiamo la riunione di gruppo che immagino si farà a ridosso della prima votazione (TargatoCn.it)

Oggi si è riunita Cambiamo, la formazione che fa capo al presidente ligure Giovanni Toti e al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Di tutt’altro avviso Maurizio Lupi, leader di Noi con l’Italia: “Oggi più che mai il nome è quello di Silvio Berlusconi perché è quello che compatta di più la coalizione di centrodestra. (L'HuffPost)

I numeri di Mannheimer. “Posso giocarmi le mie carte…” Silvio Berlusconi non molla il Colle. La permanenza di Draghi a palazzo Chigi e la conferma di Mattarella al Quirinale sarebbe – per Mannheimer – “la soluzione perfetta. (AlessioPorcu.it)

Lui però insiste, dice che Draghi non lo vuole votare e allora lo aiuto», spiega in un’intervista a La Stampa. Ovvero nello scouting dei parlamentari Grandi Elettori che potrebbero fargli avere i voti che gli mancano per arrivare al Quirinale. (Open)

Gli alleati ormai chiedono numeri certi, i nomi dei grandi elettori esterni al centrodestra che dovrebbero consentire a Berlusconi di superare la soglia dei 505 voti. Mercoledì 12 gennaio 2022 - 20:50. (askanews)

– Mancano 12 giorni al via delle consultazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica. (Radiogold)