Covid-19: le dosi di Johnson & Johnson stanno arrivando, ma si parla ancora di effetti collaterali

Focustech.it SALUTE

Oggi arrivano le prime dosi del vaccino contro il Covid-19 di Johnson & Johnson le quali verranno poi divisi tra le vari regioni.

Il loro utilizzo sarebbe dovuto risultare immediato, ma qualcosa potrebbe cambiare visto che l’EMA sta rianalizzando i dati del suddetto vaccino.

In sostanza, anche se non si fossero presentati gli effetti collaterali ormai già noti, non saremmo stati in grado di affidarci completamente

Il suddetto vaccino Covid-19 è stato individuato inizialmente come il trattamento per uscire la pandemia. (Focustech.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vaccino è stato stato approvato dall’Agenzia europea del farmaco (Ema) l’11 marzo scorso e dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) il giorno 12 dello stesso mese Come funziona Johnson and Johnson. (torinonews24.it)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, a ‘Porta a Porta’ su Rai1 Roma, 13 apr. (LaPresse)

Si tratta della prima consegna dei 55 milioni di dosi che dovrebbero essere recapitate all’Unione entro la fine di giugno. “Nessun pub si aspetta di trarre profitto dalla riapertura all’aperto e molti subiranno una perdita”, afferma Emma McClarkin, amministratrice delegata della British Beer & Pub Association, secondo la quale circa 2.500 pub hanno chiuso definitivamente nel 2020. (LaPresse)

Ecco come funziona - melania_ccc : RT @Informa_Press: A breve si inizierà a somministrare il #vaccino Johnson & Johnson?? Arriva il Johnson & Johnson, modalità d’uso e vantaggi del quarto vaccino approvato in Italia (Di martedì 13 aprile 2021) L’arrivo del vaccino Johnson & Johnson potrebbe rappresentare una piccola svolta all’interno di una campagna vaccinale più lenta e complicata del previsto. (Zazoom Blog)

L’ordinanza sospende dunque la vaccinazione del personale scolastico, delle forze armate e delle forze di polizia, tranne che per chi ha avuto la prima dose che “potrà completare il ciclo vaccinale” In una settimana ne sono stati vaccinati cinquecentomila e dunque bisogna accelerare se si vuole arrivare a chiudere la platea entro aprile. (Quotidiano di Sicilia)

Non necessita di un richiamo perchè è monodose; può essere conservato in frigo senza congelamento, caratteristica che lo rende idoneo ad una somministrazione in farmacia; va bene dai 18 anni in su Le prime 184mila dosi del vaccino Johnson&Johnson arriveranno in Italia la prossima settimana. (ragusah24.it)