Nuova perquisizione per la Bahrain Victorious

RSI.ch Informazione SPORT

A quasi un anno di distanza continuano le indagini nei confronti della Bahrain-Victorious per sospetto di doping.

Già all'inizio della settimana inoltre, diversi membri della squadra erano stati perquisiti presso il proprio domicilio: "Il team ha collaborato pienamente con la polizia e ora si concentrerà esclusivamente sulla corsa ciclistica più conosciuta nel mondo"

L'operazione, eseguita a Copenhagen su richiesta della giustizia francese e durata due ore, non ha però portato ad alcun sequestro. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

«Le perquisizioni domiciliari sperimentate oggi dai membri del Team Bahrain Victorious rappresentano una continuazione del processo di indagine iniziato durante il Tour dello scorso anno. (Bicisport)

I PINGUINI TATTICI NUCLEARI saranno poi impegnati con la tranche outdoor del tour nelle arene e nei festival più attesi dell’estate italiana, fino al 15 agosto. Radio Italia è la radio ufficiale del DOVE ERAVAMO RIMASTI TOUR (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

"Diversi membri del team erano già stati oggetto di perquisizione da parte dei servizi dell'Europol a inizio settimana nelle loro case in Slovenia, Polonia e Spagna, poco prima della partenza per la Danimarca", ha aggiunto il team Bahrain-Victorious. (Tiscali)

Dopo la perquisizione della polizia, la squadra non vede l'ora di concentrarsi sulla gara ciclistica più grande e migliore del mondo, il Tour de France. L’operazione, secondo quando dichiarato dalla polizia danese, sarebbe partita da una richiesta fatta dl tribunale della polizia francese, nell'ambito di un'indagine in corso su territorio francese: la polizia di Copenaghen ha condotto una perquisizione dell'hotel a Brøndby. (TUTTOBICIWEB.it)

La squadra ha collaborato pienamente con tutte le richieste delle forze dell’ordine e la ricerca è stata completata nell’arco di due ore. Avvenuta questa mattina alle 5:30, la perquisizione non ha portato ad alcun sequestro. (SpazioCiclismo)

Le indagini sulla Bahrain-Victorious sono iniziate lo scorso anno, proprio con una perquisizione durante il Tour de France, ma senza portare finora a nulla. E per questo il team ritiene che la tempistica stia specificamente cercando di danneggiare la reputazione della squadra (BDC Mag)