Ciclismo, Tour de France: nuove perquisizioni per il team Bahrain

Napoli Magazine SPORT

iclismo, Tour de France: nuove perquisizioni per il team Bahrain. Il team Bahrain ha reso noto di essere stata oggetto di una nuova perquisizione, nel suo hotel, alla vigilia dell'inizio del Tour de France a Copenaghen e su richiesta degli investigatori francesi.

Nessun oggetto è stato sequestrato durante questa perquisizione, durata due ore - ha precisato il team -, mentre diversi membri della squadra sono già stati sottoposti alla perquisizione all'inizio della settimana delle loro case

(Napoli Magazine)

Ne parlano anche altri media

"Nessun oggetto è stato sequestrato dalla polizia danese nel corso di questa perquisizione, effettuata su richiesta della giustizia francese e durata due ore", ha precisato la squadra del Bahrain. "Diversi membri del team erano già stati oggetto di perquisizione da parte dei servizi dell'Europol a inizio settimana nelle loro case in Slovenia, Polonia e Spagna, poco prima della partenza per la Danimarca", ha aggiunto il team Bahrain-Victorious. (Tiscali)

Sarà sicuramente faticoso perché le date sono tantissime e molto serrate, ma siamo sicuri che ne varrà la pena» – PINGUINI TATTICI NUCLEARI. Radio Italia è la radio ufficiale del DOVE ERAVAMO RIMASTI TOUR (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

«Le perquisizioni domiciliari sperimentate oggi dai membri del Team Bahrain Victorious rappresentano una continuazione del processo di indagine iniziato durante il Tour dello scorso anno. (Bicisport)

Nuova perquisizione da parte delle forze dell’ordine nei confronti della Bahrain – Victorious. Oltre alle stanze dei corridori e dello staff, sono stati controllati anche tutti i veicoli del team, che ha reso noto in prima persona quanto successo. (SpazioCiclismo)

L’operazione, secondo quando dichiarato dalla polizia danese, sarebbe partita da una richiesta fatta dl tribunale della polizia francese, nell'ambito di un'indagine in corso su territorio francese: la polizia di Copenaghen ha condotto una perquisizione dell'hotel a Brøndby. (TUTTOBICIWEB.it)

Le indagini sulla Bahrain-Victorious sono iniziate lo scorso anno, proprio con una perquisizione durante il Tour de France, ma senza portare finora a nulla. E’ il direttore dello stesso hotel, Jeroen Bishop, che ha confermato l’episodio al quotidiano Ekstra Bladet, affermando che il lavoro della polizia riguarda la squadra ciclistica del Bahrain (nello stesso hotel alloggia anche la Groupama-FdJ). (BDC Mag)