Battlefield 2042 è ufficiale: preparatevi a conflitti su larga scala fino a 128 giocatori

Si intitolerà Battlefield 2042 e vi lancerà in un mondo di un prossimo futuro trasformato dal caos della guerra.

Questa esperienza è una lettera d’amore per i fan di Battlefield: i giocatori di lunga data si sentiranno a proprio agio

Hazard Zone – un tipo di gioco completamente nuovo, ad alto rischio e a squadre per il franchise di Battlefield.

Ciò detto, la vera rivoluzione sarà sulle piattaforme next-gen e su PC, Battlefield 2042 darà il meglio di sé, permettendo scontri fino a 128 giocatori contemporaneamente. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

Battlefield 2042 sarà disponibile dal 22 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, con accesso anticipato a partire dal 15 ottobre. (IGN Italia)

Questa esperienza è una lettera d’amore per i fan di Battlefield: i giocatori di lunga data si sentiranno a proprio agio. Come da titolo, Battlefield 2042 ci proietterà nel futuro in ogni sfumatura del termine. (Powned.it)

Le mappe che avremo a disposizione nell’esperienza di gioco All-Out Warfare di Battlefield 2042 saranno sette:. La prima esperienza presentata è All-Out Warfare, la quale comprenderà due delle più famose modalità della saga di Battlefield, Conquista e Sfondamento. (Tuttoinformatico.com)

Come avviene per giochi quali Fortnite e Call of Duty: Warzone, ci saranno delle fasce di premi gratuite e Premium. La notizia è stata data dal PlayStation Blog, dove viene notato come le mappe saranno gratuite per tutti, mentre i Battle Pass saranno focalizzati su oggetti cosmetici sbloccabili e accessori vari. (Multiplayer.it)

Poco male, verrebbe da dire, visto che la serie nacque in tempi non sospetti come solo online. Come annunciato, il gioco è diventato un live service puro, con buona pace di quelli che speravano nel mantenimento di un'offerta simile a quella degli ultimi episodi, che comprendesse cioè anche una modalità single player. (Multiplayer.it)

Il nuovo sparatutto online di DICE ha preso la testa di Steam a pochissime ore e a molti mesi dal lancio. (Multiplayer.it)