Ronaldo il Fenomeno compie 46 anni: l’Inter, l’origine del nome, caso Francia ‘98, problemi di peso, la vasectomia

Corriere della Sera SPORT

Il Fenomeno Compie oggi 46 anni Ronaldo il Fenomeno, anche se, in realtà, come ha raccontato il giornalista James Mosley (autore del libro-inchiesta Ronaldo: il viaggio di un genio), è nato il 18 settembre ed è stato solo registrato il 22. Il brasiliano dai piedi fatati che aveva cominciato a tirare i primi calci con la maglia delle giovanili del Sao Cristovao di Rio de Janeiro, però, ha da sempre festeggiato oggi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

vedi letture Il Cruzeiro torna in A dopo 3 anni. La gioia del presidente Ronaldo: Notte speciale e di gloria (TUTTO mercato WEB)

Il campione brasiliano festeggia 46 anni: il compleanno del Fenomeno viene celebrato sui social attraverso i post delle sue ex squadre, a cominciare dall'Inter, dove arrivò nel 1997 e si consacrò come il migliore al mondo. (Sky Sport)

Il proprietario del club è Ronaldo (ex attaccante di Inter, Milan, Barcellona e Real Madrid), che proprio oggi compie 46 anni. 20 Il Cruzeiro batte 3-0 il Vasco da Gama e torna nella Serie A brasiliana con ben sette giornate d'anticipo rispetto alla fine del campionato. (Calciomercato.com)

Giorno di compleanni brasiliani in casa Milan. Oltra a Thiago Silva anche Ronaldo il Fenomeno compie gli anni quest'oggi e spegne 46 candeline. Il fuoriclasse verdeoro è arrivato al Milan nel gennaio 2007 e vi è rimasto per un anno e mezzo. (Milan News)

1 di 5 Ronaldo il Fenomeno, ovvero Ronaldo Luís Nazário de Lima, compie 46 anni. Nonostante dal suo ritiro siano passati già 12 anni, il brasiliano è ancora ricordato come uno dei giocatori più forti di tutti i tempi e continua ad essere uno dei campioni di calcio più ricercati su internet. (Pianeta Milan)

RONALDO IL FENOMENO IERI: L’EXTRATERRESTRE. Ronaldo il Fenomeno ci ha regalato così tante emozioni da calciatore che i rimpianti per non averlo visto così a lungo al top della condizione sono comunque minimi. (SNAI Sportnews)