VIDEO | A Partanna tra fango e disperazione: "Le nostre case allagate, siamo bloccati e senza luce"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PalermoToday INTERNO

| A Partanna tra fango e disperazione: "Le nostre case allagate, siamo bloccati e senza luce". Sette famiglie, di cui alcune con disabili, sono rimaste isolate dopo la frana causata dal nubifragio che si è abbattuto sulla città.

Le voci disperate dei residenti

A Mondello strade allagate, vetture e cassonetti sommersi e turisti rimasti chiusi dentro le strutture ricettive.

Un'auto è stata investita da grossi massi. (PalermoToday)

La notizia riportata su altri media

L’area della riserva di Monte Gallo ha subito in questi anni una forte deforestazione. Un mix micidiale che, scendendo da via Omero e via Tolomea, ha investito l’intera area di Partanna-Mondello. (BlogSicilia.it)

Maltempo oggi a Palermo, pioggia e allagamenti a Partanna-Mondello: le immagini delle auto intrappolate nel fango Le immagini e i video del maltempo a Palermo evidenziano una situazione critica in città e provincia per la pioggia che da mercoledì pomeriggio cade ininterrottamente. (Fanpage.it)

La pioggia continua a non dare respiro al capoluogo siciliano, sul quale la Protezione Civile aveva emanato, per la giornata di oggi, un’allerta di colore giallo. Allagamenti anche in zona Borgo Vecchio, all’angolo fra via Archimede e piazza della Pace. (BlogSicilia.it)

A Partanna Mondello le idrovore stanno risucchiando l’acqua che il temporale ha depositato sui malcapitati residenti della borgata. Sul posto anche il consigliere comunale Ottavio Zacco: “Ho chiesto alla Protezione civile di portare le pompe idrovore, la situazione è drammatica. (Livesicilia.it)

Anche lungo quel viale interno esistono ben disseminate trappole. Come da copione, ennesimo allagamento. Mondello nuovamente allagata. (BlogSicilia.it)

Il meteo di oggi dice che pioverà abbondantemente. Ieri il temporale ha regalato a molti una serata difficile da dimenticare, specialmente nella borgata marinara, con Partanna Mondello sommersa dall’acqua. (Livesicilia.it)