De Luca: “Impugnazione del governo attività di propaganda. Come mai in Sicilia i sindaci chiudono?”

Tecnica della Scuola INTERNO

La Campania ha aiutato le famiglie e le scuole con dei contributi, il governo parla, la Regione Campania agisce.

Una posizione irrispettosa del governo nazionale, offensiva per la Regione Campania.

“La didattica a distanza non l’ha chiesta nessuno – continua De Luca – in Campania si è aperto tutto, tranne due settimane di rinvio per le elementari.

Il governo ha impugnato un’ordinanza della Regione Campania estremamente equilibrata. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Queste le parole del governatore Vincenzo De Luca che oggi, 14 gennaio, nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì pomeriggio, è tornato a parlare della sospensione dell'ordinanza riguardante la chiusura delle scuole campane. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Prima dell’entrata in vigore della sua ordinanza, De Luca la ritira e si adegua al dettato nazionale. Particolarmente “problematico”, per De Luca, è stato il luglio del 2020, iniziato con l’annullamento dell’ordinanza con cui “chiudeva” l’hotspot di Bisconte, cosa che in realtà non poteva fare perché non di sua competenza. (Lettera Emme)

E ciò nonostante la nota Assessoriale n. Se ciò non dovesse avvenire, il nostro comitato non esiterà ad avviare nuovamente ogni tipo di iniziativa tesa a salvaguardare il perseguimento di tali imprescindibili obiettivi (MessinaToday)

di Messina ed alla Prefettura affinché, nelle rispettive competenze, ciascuno intraprenda ogni utile iniziativa perché venga data piena esecuzione al provvedimento giudiziale da parte dei dirigenti scolastici”. (StrettoWeb)

Ci siamo trovati di fronte a una posizione irrispettosa del Governo nazionale, offensiva per la Regione Campania e incomprensibile". "Il Governo ha impugnato l'ordinanza della Regione Campania alle 22.15 di domenica sera, le scuole si aprivano il lunedì. (SalernoToday)

Il Governo ha impugnato l’ordinanza della Regione Campania sulle scuole alle 22.15 di domenica sera, le scuole si aprivano il lunedì – ha sottolineato De Luca – In Campania sono 111 i comuni dove non si sono aperte le scuole di fronte a ordinanze di chiusura totale il Governo non ha fatto nulla. (Il Riformista)