Scuole, De Luca: «L'impugnazione del Governo è incomprensibile ed offensiva verso la Regione Campania» - ilNapolista

Per saperne di più:
IlNapolista INTERNO

De Luca ha considerato questa scelta «incomprensibile» ed «offensiva» sia nei tempi sia nel merito.

Rispetto ai tempi, De Luca ha accusato il Governo di aver impugnato l’ordinanza di domenica alle 22:15, con le scuole che avrebbero dovuto aprire i cancelli poche ore dopo.

La sospensione avrebbe consentito di procedere più tranquillamente alla somministrazione dei vaccini anche ai bambini.

In 111 comuni, in Campania, le scuole non sono state aperte a causa di ordinanze sindacali

L’operazione del Governo, sempre secondo De Luca, è stata solo ed esclusivamente propagandistica, visto che di fronte ad altre ordinanze di chiusura totale il Governo non ha fatto nulla. (IlNapolista)

Su altre fonti

"La posizione del governo è offensiva verso la Campania. E sulla scuola il governatore torna ad alzare i toni: "Draghi nella sua conferenza stampa ho avuto l'impressione che volesse dimostrare che tutto va bene in Italia. (La Repubblica)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Un altro cambio di passo nel giro di una sola settimana, un nuovo colpo di scena, nemmeno tanto a sorpresa, che impone a bimbi dell'asilo e. (ilmattino.it)

Scritto da (redazionelda), venerdì 14 gennaio 2022 16:46:47. Ultimo aggiornamento venerdì 14 gennaio 2022 16:46:47. «Il Governo ha impugnato un'ordinanza della Regione Campania estremamente equilibrata e misurata». (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Scuole aperte a Messina, è scontro coi presidi. Natoli: “molti istituti rimasti chiusi nonostante la sentenza del Tribunale di Catania”

Particolarmente “problematico”, per De Luca, è stato il luglio del 2020, iniziato con l’annullamento dell’ordinanza con cui “chiudeva” l’hotspot di Bisconte, cosa che in realtà non poteva fare perché non di sua competenza. (Lettera Emme)

Ci siamo trovati di fronte a una posizione irrispettosa del Governo nazionale, offensiva per la Regione Campania e incomprensibile". Il Governo nazionale non ha impegnato nulla, a conferma del fatto che aveva interesse a fare solo un'operazione propagandistica lunedì per poter dire che è tutto aperto. (SalernoToday)

A fronte pertanto di tale illegittima scelta e stante la portata Erga omnes degli effetti della sospensione dell’ordinanza, abbiamo inoltrato formale diffida all’Assessorato reg.le all’istruzione, all’U. (StrettoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr