Sileri: "Chi esce da quarantena viene già punito"

Adnkronos SALUTE

Mi interessa dire: tra 10 anni, quando sarò di nuovo a fare il medico e il paziente verrà da me, troverò qualcosa di migliore?

Se si esce si viene puniti.

E' doloroso ciò che ho ascoltato - ha rimarcato Sileri riferendosi alla scomparsa di Ingiulla - Il numero di morti è troppo elevato.

Fotogramma. "Chi è in quarantena deve rimanere in quarantena.

Del resto non mi importa", ha continuato Sileri dopo aver ascoltato la storia di Salvatore Ingiulla, medico morto per Covid, raccontata dai figli ospiti in studio. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Parallelamente il China National Biotec Group (Cnbg) già alla metà di giugno aveva dichiarato la dimostrazione positiva degli effetti del suo vaccino sperimentale contro il coronavirus. Sarebbero già stati vaccinati contro la Sars-Cov-2 alcune centinaia di militari cinesi dell'Esercito di Liberazione popolare. (Panorama)

Stabilire gli obiettivi. Lo sviluppo di un vaccino è scandito da una serie di fasi, che iniziano con la prima fase di sperimentazione. “Quindi il vero test di un vaccino avviene quando viene messo a disposizione di tutta la popolazione”. (National Geographic Italia)

Persuadere l’opinione pubblica resta sempre l’opzione preferibile, specialmente se parliamo di un vaccino che non ha ancora visto la luce. Perché imporre il vaccino potrebbe essere controproducente. È fondamentale fin da ora comunicare l’importanza dei piani vaccinali, evitando gli obblighi di legge. (Open)

"È stata una decisione necessaria, poiché su quel volo vi è stato un numero importante di tamponi positivi. "Per come la vedo io, i tamponi andrebbero fatti anche a chi arriva da aree extra Schengen non ad alto rischio. (La Repubblica)

La quarantena e le leggi. Il viceministro Sileri, inoltre, ha affermato che non servono leggi particolari per chi viola la quarantena, perché quelle che ci sono sono sufficienti. Scudo penale e intervento sui contratti. (In Terris)

Nei test di Fase 1 la sicurezza del vaccino viene verificata su pochi volontari, per determinare la giusta dose. La Fase 3 prevede di coinvolgere decine di migliaia di persone (per la covid almeno 20-30 mila) tra soggetti sperimentali e di controllo, per determinare se il vaccino fornisca un effetto protettivo o meno. (Focus)