Pd,Base riformista non vota lista Letta:esclusione Lotti ingiusta

Tiscali Notizie INTERNO

Guerini nel suo intervento in Direzione ha infatti sottolineato le ragioni di dissenso sulla esclusione di Lotti e "di altri valentissimi parlamentari".

"Da oggi comunque - sottolineano fonti di Base Riformsita- siamo tutti in campagna elettorale per il Pd"

Roma, 16 ago.

(askanews) - I componenti della Direzione Pd di Base Riformista, la corrente guidata dal ministro Lorenzo Guerini, secondo quanto si è appreso, non hanno partecipato al voto della direzione Pd che stanotte ha approvato la lista di candidature proposte dal segretario Enrico Letta, non condividendo l'esclusione dalle candidature dell'ex ministro Luca Lotti. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

In lista anche la moglie di Dario Franceschini (candidato a Napoli per il Senato) Michela Di Biase, Piero Fassino, Laura Boldrini. Lotta per un posto in lista. (La Stampa)

In Campania saranno capolista i ministri Dario Franceschini al Senato e Roberto Speranza alla Camera, ma anche l’ex segretaria della Cgil Susanna Camusso (capolista nell’altro collegio Senato). Anche quella di Zingaretti, l’unica insieme a quella del ministro Andrea Orlando che raccoglie ancora l’anima degli ex Ds. (L'Espresso)

Ma quando un politico narciso perde un referendum costituzionale con il quale voleva passare alla storia scommettendo su se stesso e lo perde per l'avversione della sua stessa parte, e perdendolo deve lasciare, non la politica, come qualcuno gli aveva forse consigliato, ma la presidenza del Consiglio e ritrovarsi un partito nel caos che secondo lui non lo ha capito, da cui deve uscire fintamente di scena, esserne la guida ombra, portarlo, inaspettatamente per lui, ad una rovinosa e storica sconfitta, dopo aver scelto uno per uno i candidati, cosa, dopo tutto questo, può restare nel suo animo, nella sua scorta emotiva? (L'HuffPost)

L'accusa velata che viene fatta al segretario dem è quella di essersi voluto liberare degli ultimi esponenti vicini a Matteo Renzi, rimasti nel partito. Chi sono gli esclusi dalle liste elettorali del Partito democratico Polemiche sulle liste elettorali del Partito democratico, specialmente a causa dei nomi che sono rimasti esclusi. (Fanpage.it)

Ed è così che ci siamo trovati al Governo del Paese Parlamentari che non avevano mai fatto un giorno di lavoro o che non avevano amministrato neanche un condominio. (Sardegna Reporter)

"Noi - sottolinea il leader di Iv - non abbiamo candidati che hanno votato contro la fiducia a Draghi. Noi abbiamo chiara una idea di innovazione del Paese che passa dal dire SÌ alle infrastrutture necessarie, non NO a tutto. (Adnkronos)