Meteo: NUOVA SETTIMANA, da Lunedì ITALIA AFRICANA con l'ANTICICLONE, ma NON PER TUTTI. Le PREVISIONI

iLMeteo.it INTERNO

Sul fronte meteo assisteremo al passaggio di qualche nube sul Nordest e su alcuni tratti del Centro specie sul comparto adriatico.

Le temperature stanno infatti salendo e la nuova settimana sembra destinata a mostrare valori termici davvero di tutto rispetto per la stagione.

Tuttavia farà sempre caldo in primis sulla Val Padana

Meteo: NUOVA SETTIMANA, da Lunedì ITALIA AFRICANA con l'ANTICICLONE, ma NON PER TUTTI. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Vento: da Est 3 Km/h, raffiche massime 21 Km/h. Vento: da Nord-Est 4 Km/h, raffiche massime 19 Km/h. (Tempo Italia)

Clima caldo estivo. La situazione meteo in Lomellina. Poco nuvoloso o velato. Temperature minime comprese tra 10 e 19 °C e massime comprese tra 25 e 30 °C (Sky Tg24 )

Giornata all'insegna della stabilità prevalente, ma con formazione di addensamenti su Alpi occidentali e Prealpi lombardo-venete, associate ad una maggior probabilità di rovesci o focolai temporaleschi pomeridiani Al pomeriggio parziale diradamento della nuvolosità, ma tendenza addensamenti su Alpi occidentali e Appennino tosco-emiliano con qualche rovescio, in esaurimento in serata. (3bmeteo)

Oggi questa situazione verrà meno e sarà sostituita da un ritorno più gradevole di correnti orientali. Valori decisamente più gentili sul meridione peninsulare, lungo il versante adriatico e al nord-est, stante il rientro di correnti orientali sopra menzionato. (MeteoLive.it)

Sarà inoltre causa di una locale variabilità su alcune zone di montagna, con comparsa di qualche rovescio o temporale dal pomeriggio. Meteo Italia, evoluzione prossime ore. Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)

Un cambiamento che, a quanto pare, sembra poter spalancare le porte a una seconda metà del mese all’insegna del gran caldo. Sì, perché i modelli matematici di previsione parlano chiaro: l’Anticiclone Africano farà sul serio. (Meteo Giornale)