Wall Street: prosegue contrastata (Dj +0,3%), verso settimana positiva con economia in ripresa

Borsa Italiana ECONOMIA

Il bitcoin perde il 2,5% a 61.770 dollari, dopo che la Turchia ha vietato i pagamenti in criptovalute

Per il Dow e lo S&P 500, sara' la quarta settimana positiva consecutiva, per il Nasdaq la terza.

Il Nasdaq Composite, dopo un breve passaggio in positivo, e' tornato sotto la parita'.

Tra gli undici settori dello S&P 500, il peggiore e' quello energetico, che perde lo 0,6%, il migliore e' quello dei materiali, in rialzo dell'1%. (Borsa Italiana)

Su altri giornali

Restano in zona rossa Puglia, Sardegna e Val d'Aosta con 390 mila alunni in didattica a distanza, secondo i calcoli di Tuttoscuola. E' questa l'Italia a colori che, da lunedì 19 aprile a domenica 25, segnerà l'ultima settimana senza territori in zona gialla o bianca. (Yahoo Finanza)

New York ha trovato nuovo slancio dalla certificazione negli Usa del "mini boom economico" dopo un anno segnato dal Covid-19. all Street chiude in rialzo con il Dow Jones supera per la prima volta i 34.000 punti base. (AGI - Agenzia Italia)

Partenza in rialzo a Wall Street, dopo alcuni dati economici migliori delle attese e mentre entra nel vivo la stagione delle trimestrali. Il tasso sul decennale americano arretra di quattro punti base all’1,59%, mentre quello sul biennale si mantiene allo 0,16% (Il Cittadino on line)

Da lunedì 26 aprile, infatti, il governo guidato da Mario Draghi avvia "l'operazione riaperture", seppur graduale e con una serie di regole ancora da mantenere. Le province autonome di Bolzano e Trento confermano complessivamente la più alta percentuale di alunni in presenza (87%) (Yahoo Finanza)

La tentazione di entrare a prezzi bassi senza farsi prendere dall'emotività dei ribassi può essere molto rischiosa ma in certe circostanze è una soluzione molto intelligente. (Investire.biz)

Le borse europee dovrebbero iniziare la seduta poco sopra la parità. A ciò si sono aggiunti i risultati trimestrali positivi di Bank of America e Citigroup che, come accaduto per Goldman Sachs, JP Morgan e Wells Fargo, hanno beneficiato della crescita dell’investment banking. (Il Cittadino on line)