A Riace il comizio leghista è per pochi. La truppa prova a imbucarsi da Gratteri

Il Fatto Quotidiano INTERNO

È un flop la visita elettorale nel paesino della Locride diventato modello di accoglienza riconosciuto nel mondo, più volte al centro della campagna mediatica della Lega contro i […]

“Riace è con Matteo”.

Poco più cento persone sotto il palco di Salvini.

Ma solo sullo striscione appeso alla ringhiera di un balcone che affaccia sulla piazza.

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Reduce dall'incontro con il procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri, Matteo Salvini a Riace annuncia "dalla prossima settimana lotta senza quartiere alla 'ndrangheta" e si dice "contento degli uomini e delle donne scelti dalla Lega". (La Repubblica)

La Riace famosa in tutto il mondo è la Riace del borgo! Jasmine Cristallo: «Salvini non avrà lo scalpo di Riace» Le Sardine al fianco dell’ex sindaco Lucano in concomitanza con la visita del segretario della Lega. (corrieredellacalabria.it)

L’ex ministro ha poi sottolineato: «A sinistra coglievano l'occasione dei migranti non perché sono generosi ma perché ci guadagnavano un sacco. «Stop sbarchi». Chiare le posizioni del leader del partito del Carroccio che in merito al fenomeno dell’immigrazione clandestina ha ribadito: «Quando andrò al Governo bloccherò gli sbarchi di migranti e chiuderò i porti. (LaC news24)

A Corigliano Rossano centinaia di persone hanno manifestato contro il “capitano” Condividi su. . . . RIACE «Salvini a Riace? Da Riace allo Jonio cosentino, la Calabria che «non si lega» La “resistenza” delle Sardine e dell’ex sindaco Lucano alla visita del leader della Lega. (Corriere della Calabria)

Perché nella città “liberata” dalla sinistra e dal sindaco pro-migranti- la Riace che come scrive Salvini «qualcuno voleva “colonizzare” facendo arrivare qui mezza Africa» – di gente a sentire Salvini non ce n’era. (next)

La tappa di Gioia Tauro. Nella tappa di Gioia Tauro, Salvini ha commentato la ripresa della movimentazione dei container nel porto di Gioia Tauro: «Con tutti i soldi che sono stati spesi dai calabresi nel porto di Gioia Tauro, meglio tardi che mai». (Quotidiano del Sud)