Abonante sullo sgombero della Casa delle Donne: "Continueremo a dialogare con le attiviste"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Gold INTERNO

Abonante poi promette che “con gli attivisti e le attiviste continuerò e continueremo come Amministrazione a dialogare affinché possano costituirsi associazione e semplificare le procedure per arrivare rapidamente ad una soluzione“

Allo stesso tempo il Comune continuerà a lavorare “con l’intento di valutare lo strumento più adeguato e conforme alla normativa vigente per affidare lo stabile alla costituenda associazione di Non una di meno“. (Radio Gold)

La notizia riportata su altri giornali

Servono un’immigrazione controllata e la difesa dei nostri confini. Il che significa fare vivere male coloro che arrivano in Italia, illudendoli che ci sia tutto per tutti, e fare vivere male gli italiani. (Corriere di Lamezia)

ORE 9.13 - In questo momento è in atto un confronto col sindaco, Giorgio Abonante. ORE 10.15 - La Polizia specifica che da questa mattina è in atto l’esecuzione del sequestro preventivo, emesso dall’autorita giudiziaria, dell’ex Asilo Monserrato di via Santa Maria di Castello occupato dall’Associazione “Non una di meno”. (Il Piccolo)

Questo l’impegno del sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, per evitare tensioni e consentire di rientrare nella legalità. – L’amministrazione di Alessandria è pronta ad acquisire lo stabile per girarlo poi a “Non una di Meno”. (Radio Gold)

“A loro sarà assicurato, così come dovuto – aggiunge Enzo Salera – un aiuto ed una assistenza rispettosa della dignità della persona I Servizi sociali si sono rivolti alla Casa della Carità per l’ospitalità degli uomini senza fissa dimora, cui sarà assicurato vitto e alloggio. (Frosinone News)

e cantate da. Ingresso unico € 7 E’ possibile prenotare i biglietti solo inviando una mail a [email protected] entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo (Sardegna Reporter)

– Il Comune di Alessandria sta lavorando a un documento che preveda l’impegno dell’amministrazione nel trovare un luogo da assegnare a “Non una di meno” per continuare a svolgere le attività compiute finora dalla “Casa delle donne” nell’ex asilo Monserrato, struttura che la Polizia di Alessandria intende sgomberare da questa mattina dando così esecuzione al decreto di sequestro preventivo, emesso dall’Autorità Giudiziaria. (Radio Gold)