Sgombero Casa delle donne: la proposta del Comune a "Non una di meno"

Radio Gold INTERNO

Un esempio, spiega l’amministrazione, emerso proprio dal lavoro svolto all’interno della “Casa delle donne”, che tuttavia, puntualizzano da Palazzo Rosso, deve essere legalizzato.

Per questo il Comune si è impegnato, entro fine anno, affinché la “Regione Piemonte chiuda rapidamente il processo di estinzione dellì’Ipab per poi ottenere il passaggio, a titolo gratuito dell’immobile al Comune di Alessandria“. (Radio Gold)

La notizia riportata su altre testate

I Servizi sociali si sono rivolti alla Casa della Carità per l’ospitalità degli uomini senza fissa dimora, cui sarà assicurato vitto e alloggio. Così come si deve a chi si trova in tali difficili condizioni. (Frosinone News)

ORE 8:30 - E' in atto da questa mattina lo sgombero della Case delle Donne, nell'ex asilo Monserrato ORE 9.13 - In questo momento è in atto un confronto col sindaco, Giorgio Abonante. (Il Piccolo)

– L’amministrazione di Alessandria è pronta ad acquisire lo stabile per girarlo poi a “Non una di Meno”. Il movimento però non intende lasciare la struttura e chiede garanzie scritte. (Radio Gold)

e cantate da. Ingresso unico € 7 E’ possibile prenotare i biglietti solo inviando una mail a [email protected] entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo (Sardegna Reporter)

L’ ho dimostrato da ministro ed e’ qualcosa che si puo’ fare nell’arco di una settimana” Il che significa fare vivere male coloro che arrivano in Italia, illudendoli che ci sia tutto per tutti, e fare vivere male gli italiani. (Corriere di Lamezia)

Il movimento “Non una di meno” ora attenderà di vedere quali garanzie arriveranno per decidere – Il Comune di Alessandria sta lavorando a un documento che preveda l’impegno dell’amministrazione nel trovare un luogo da assegnare a “Non una di meno” per continuare a svolgere le attività compiute finora dalla “Casa delle donne” nell’ex asilo Monserrato, struttura che la Polizia di Alessandria intende sgomberare da questa mattina dando così esecuzione al decreto di sequestro preventivo, emesso dall’Autorità Giudiziaria. (Radio Gold)