Eitan Biran in Israele, Matteo Salvini accusa il Pd: "Il ddl contro la sottrazione di minori fermo per colpa loro"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Nel frattempo sono emersi nuovi dettagli sulla fuga di Smhuel Peleg che ha sottratto il piccolo di 6 anni alla tutrice legale, la zia paterna Aya Biran.

Un accadimento gravissimo per cui la Procura di Pavia ha deciso di indagare l'uomo con l'accusa di sequestro di persona aggravato.

13 settembre 2021 a. a. a. Eitan Biran, l'unico superstite della strage della funivia di Stresa-Mottarone, è stato rapito dall'uomo materno che lo ha riportato in Israele (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un fatto che è presto diventato un piccolo caso internazionale, dal momento che ora il pallino passa in mano alla magistratura israeliana che dovrà applicare la Convenzione dell'Aja che disciplina casi di questo genere. (Corriere dell'Umbria)

E arriva dal sindaco Alan Fabbri. C’è sconcerto e preoccupazione: i sindaci sono in prima linea ma hanno assoluta necessità di poter contare sulla piena collaborazione di un ministro all’altezza”. (Estense.com)

Per i lavoratori pubblici si parla di sanzioni molto severe: dalle multe dai 400 ai mille euro alla sospensione dello stipendio "Quella di estendere il Green Pass a tutti i lavoratori è un'ipotesi in discussione. (L'Unione Sarda.it)

Matteo Salvini, leader della Lega , lancia un appello alla politica sull’argomento del distretto europeo delle scienze della vita: “A Siena può esserci un polo mondiale, non italiano”. Con il ministro de turismo Garavaglia le città termali, che erano state dimenticate nella prima fase del covid, hanno ottenuto sostegni. (Siena News)

«Fatto gravissimo, sono vicina alle vittime». «Sono in contatto continuo con il prefetto anche per conoscere l’evoluzione del quadro clinico dei feriti - spiega il ministro - e domani mattina sarò a Rimini per partecipare, alle ore 11.30, al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato per un esame del gravissimo episodio», ha aggiunto la titolare del Viminale. (Corriere della Sera)

C’è una strategia e un metodo dietro le […] La battaglia per il sì al certificato verde. Si consultano sui problemi delle loro Regioni, discutono della linea (o della “china”) che ha preso il partito e soprattutto decidono insieme le uscite pubbliche. (Il Fatto Quotidiano)