I vaccini causano le varianti? Cosa c'è di vero nelle parole di Salvini

Pagella Politica INTERNO

4:02) alla conduttrice Myrta Merlino di fare «informazione corretta» sulla pandemia, sostenendo che «le varianti nascono come reazione al vaccino».

I vaccini causano le varianti?

Ma quanto c’è di vero nelle parole di Salvini?

Le varianti di un virus possono infatti nascere a causa della pressione esercitata dalla risposta immunitaria, dai farmaci o dai vaccini

In generale il tema del rapporto tra varianti e vaccini è complesso, ma l’affermazione del leader della Lega è, a essere generosi, parecchio fuorviante. (Pagella Politica)

Su altri giornali

Da Fedriga a Fontana: la fronda del Nord si parla “in privato”. Che non sono casuali perché sono quelle contro il capo, cioè Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

Dobbiamo dare un sistema di certezze - ha aggiunto - sia sotto il profilo sanitario sia sotto il profilo dell'organizzazione del lavoro". "Quella di estendere il Green Pass a tutti i lavoratori è un'ipotesi in discussione. (L'Unione Sarda.it)

Matteo Salvini, leader della Lega , lancia un appello alla politica sull’argomento del distretto europeo delle scienze della vita: “A Siena può esserci un polo mondiale, non italiano”. Oggi, per il segretario del Carroccio, c’è stata la tappa a Chianciano Terme, mentre nel pomeriggio sarà ad Asciano. (Siena News)

Lo dice il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese in merito all’accoltellamento ieri sera a Rimini di 5 persone da parte di un cittadino di origine somale. (Corriere della Sera)

Un fatto che è presto diventato un piccolo caso internazionale, dal momento che ora il pallino passa in mano alla magistratura israeliana che dovrà applicare la Convenzione dell'Aja che disciplina casi di questo genere. (Corriere dell'Umbria)

“Sui temi della sicurezza e dell’immigrazione – dice il primo cittadino estense – stiamo assistendo a episodi allarmanti, da quanto accaduto a Rimini alla vicenda assurda del rave di Viterbo, che denunciano un preoccupante vuoto istituzionale, la mancanza di un presidio, l’assenza di progettualità. (Estense.com)