I vaccini causano le varianti? Cosa c'è di vero nelle parole di Salvini

I vaccini causano le varianti? Cosa c'è di vero nelle parole di Salvini
Pagella Politica INTERNO

4:02) alla conduttrice Myrta Merlino di fare «informazione corretta» sulla pandemia, sostenendo che «le varianti nascono come reazione al vaccino».

I vaccini causano le varianti?

Ma quanto c’è di vero nelle parole di Salvini?

Le varianti di un virus possono infatti nascere a causa della pressione esercitata dalla risposta immunitaria, dai farmaci o dai vaccini

In generale il tema del rapporto tra varianti e vaccini è complesso, ma l’affermazione del leader della Lega è, a essere generosi, parecchio fuorviante. (Pagella Politica)

Su altri giornali

L'episodio di Rimini, comunque, non è soltanto la scintilla che scatena la guerra tra Salvini e la Lamorgese. Per Matteo Salvini l'aggressione di Rimini rappresenta la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. (il Giornale)

«Fatto gravissimo, sono vicina alle vittime». «Sono in contatto continuo con il prefetto anche per conoscere l’evoluzione del quadro clinico dei feriti - spiega il ministro - e domani mattina sarò a Rimini per partecipare, alle ore 11.30, al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato per un esame del gravissimo episodio», ha aggiunto la titolare del Viminale. (Corriere della Sera)

Il Pd dica se sta dalla parte di UniCredit o se ci aiuteranno a proteggere il territorio” Matteo Salvini, leader della Lega , lancia un appello alla politica sull’argomento del distretto europeo delle scienze della vita: “A Siena può esserci un polo mondiale, non italiano”. (Siena News)

Il Nord divide le due Leghe

Non solo, Salvini pone la questione da un punto di vista politico e attacca, «Con i Decreti Sicurezza, il delinquente che ieri ha terrorizzato Rimini rischierebbe l’espulsione in tempi rapidi. Episodi come questi danneggiano la vita delle persone e l’immagine del governo e dell’Italia, non il dibattito politico». (Il Sussidiario.net)

Per i lavoratori pubblici si parla di sanzioni molto severe: dalle multe dai 400 ai mille euro alla sospensione dello stipendio "Quella di estendere il Green Pass a tutti i lavoratori è un'ipotesi in discussione. (L'Unione Sarda.it)

Nella apparente sospensione della politica provocata dal governo Draghi, sotto traccia in realtà proseguono o si sviluppano ex novo processi destinati prima o poi a vedere la luce. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr