Gallagher in Ucraina, il nunzio: una ricerca di "vie per la pace"

Vatican News - Italiano ESTERI

Ma si vede che è una cosa molto, molto, molto difficile: vuol dire che l'impegno deve continuare, nonostante tutto.

"Una visita di altissimo valore, perché non si tratta solo di gesti e di parole, ma è uno stare insieme". Stefano Leszczynski - Kiev. . La visita dell’arcivescovo Gallagher “non ha un risultato, ma è una ricerca delle vie per la pace”.

Già a cominciare da me stesso, ha un valore molto molto alto, per cui sono molto grato al Santo Padre e a sua eccellenza monsignor Gallagher, personalmente

Ascolta l'intervista all'arcivescovo Visvaldas Kulbokas. (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

Leggi Anche 20/05/2022 Gallagher a Bucha e a Vorzel, luoghi simbolo della violenza della guerra Mattinata intensa per il segretario per i rapporti con gli Stati con l'omaggio e vittime senza nome del conflitto in Ucraina (Vatican News - Italiano)

La Santa Sede, afferma in una intervista a Tg2 post, lascia sempre spazio al dialogo per arrivare . Il presule ha raggiunto il valico al confine polacco-ucraino di Korczowa, dove è stato accolto dall’ambasciatore ucraino presso la Santa Sede Andriy Yurash e dall’arcivescovo di Leopoli monsignor Mocrzycki. (Vatican News - Italiano)

Dei 2mila residenti rimasti a Bucha durante l’occupazione, 400 sono stati assassinati: uno su cinque. È questa, più dei fiori rosa sui i castagni, l’albero simbolo di Kiev, la “primavera di Bucha”. (Avvenire)

Avviare subito i negoziati è il must che Papa Francesco e il Vaticano tutto stanno cercando di far capire ai diretti interessati di questo scontro bellico. Papa Francesco sulla guerra. La Santa Sede sta stringendo i tempi e va in pressing per terminare la guerra. (InvestireOggi.it)

Gallagher ha fatto tappa anche al seminario di Vorzel che era stato occupato e devastato dalle truppe russe. Nel pomeriggio la conferenza stampa dopo l’incontro con il ministro degli affari esteri Kuleba. (Vatican News - Italiano)

Sono venuto in Ucraina per conto di Papa Francesco. Papa Francesco vi manda la sua benedizione; sa di tutti gli orrori accaduti in Ucraina negli ultimi due mesi. (Avvenire)