Euro2020, il protocollo COVID: cosa succede in caso di focolaio

Euro2020, il protocollo COVID: cosa succede in caso di focolaio
GianlucaDiMarzio.com SPORT

46 del regolamento di gara e sono risultate negative secondo quanto previsto dal Protocollo Uefa”

Per far sì che non si perda 3-0 a tavolino, una squadra deve avere almeno 13 giocatori (compreso almeno un portiere) negativi al tampone lo stesso giorno della partita.

Il primo giro di tamponi effettuato dalla nazionale iberica ha dato esito negativo, ma la Svezia (prima avversaria della Spagna a Euro2020 il prossimo 14 giugno) chiede che vengano rispettati i 10 giorni di quarantena. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre fonti

Resta ora da capire se la Uefa continuerà per la sua strada oppure deciderà di fare dietrofront: l’estate del calcio si preannuncia tutt’altro che tranquilla Mentre si attendono le decisione degli organi di giustizia della Uefa, è dalla Svizzera che arriva un altolà ai progetti di ‘vendetta’ di Alexsander Ceferin. (SerieANews)

Resta però da capire se Uefa e Fifa fermeranno il procedimento e renderanno ufficiale la notifica della Corte di Giustizia svizzera revocando l’indagine sui tre club Lo riporta Cadena Ser nella settimana che dovrebbe portare alla conclusione del procedimento disciplinare aperto dall'Uefa nei confronti di Juve, Real e Barça. (Sport Fanpage)

La Corte di Giustizia europea ha tempi diversi rispetto alla corte federale. Se un'iniziativa ha legittimità il problema è quando avrà legittimità. (Tutto Napoli)

Superlega, Juventus, Barça e Real in Champions? Arriva la svolta decisiva

Abbiamo avuto una dura lotta, sono state 48 ore pazze, ma ora è chiaro: non ci riproveranno Aleksander Ceferin, presidente UEFA, ha rilasciato una lunga dichiarazione ai microfoni di So Foot. (Milan News 24)

Ci sarebbe anche conflitto tra giustizia sportiva e quella ordinaria. Se FIFA e UEFA adottano un provvedimento grave come l'esclusione dalla Champions League delle squadre coinvolte, potrebbero ritrovarsi in futuro a dover eventualmente a risarcire il danno nel caso venisse accolta la richiesta delle squadre coinvolte (Tutto Napoli)

– Continua a tenere banco la questione Superlega, di fatto i tre club ribelli continuano la loro “lotta” contro UEFA e FIFA. Al momento dunque la squalifica sembra scongiurata, ma probabilmente arriverà una multa salata per i tre club (Juve Dipendenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr