Maltempo, l’isola greca di Eubea colpita da allagamenti e frane per la seconda volta in meno di una settimana: forti piogge anche ad Atene

MeteoWeb INTERNO

Il nord dell’isola è più vulnerabile alle alluvioni lampo dopo gli incendi che l’hanno lasciata in ginocchio in estate.

Diverse aree dell’isola sono state evacuate oggi: decine di persone hanno lasciato le loro case, cercando rifugio da amici e parenti oppure in alberghi riservati dalla regione.

“Abbiamo già visto quantità insolite di pioggia in alcune parti del Paese

Le autorità hanno allertato la popolazione ad evitare spostamenti non necessari e le aree che sono state o possono essere allagate. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Autore: dalla redazione. |. #Airola (BN) #incendio in azienda di logistica: prosegue il lavoro dei #vigilidelfuoco impegnati da ieri con rinforzi anche da Napoli e Caserta, per spegnere le fiamme nel capannone. (Notizie - MSN Italia)

Maltempo in Sicilia, disastri a Mondello: i vigili del fuoco liberano passeggeri di auto bloccate nel fango 14 ottobre 2021. (LaPresse) Piogge intense hanno interessato la regione Sicilia e in particolare la provincia di Palermo: otto squadre ancora al lavoro, cinquanta gli interventi svolti dal tardo pomeriggio di ieri dai vigili del fuoco per automobilisti in difficoltà, allagamenti, frane e smottamenti. (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse) Piogge intense hanno interessato la regione Sicilia e in particolare la provincia di Palermo: otto squadre ancora al lavoro, cinquanta gli interventi svolti dal tardo pomeriggio di ieri dai vigili del fuoco per automobilisti in difficoltà, allagamenti, frane e smottamenti. (Il Mattino)

Maltempo a Palermo, auto bloccate nel fango e allagamenti. / Vigilfuoco Tv. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. > > GUARDA TUTTI I VIDEO <<. . . . . . Condividi su Whatsapp (TgCal24.it)

Il maltempo non ha risparmiato nemmeno il raccordo autostradale di viale Regione Siciliana, dove si segnalano allagamenti nei pressi del ponte Corleone Le piogge hanno invaso inoltre la sede stradale di via Parlavecchio, nei pressi della facoltà di Medicina. (La Sicilia)

A Casteldaccia le intense piogge della notte hanno provocato il cedimento di una parte del manto stradale nella strada dei Valloni. / Vigilfuoco Tv Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)