Amazon sta per annunciare un servizio di gioco in streaming?

Già in precedenza quest’anno si era vociferato un di un servizio simile in sviluppo presso Amazon.

Un report di CNET parla infatti di un possibile servizio che verrà annunciato nel 2020 da integrare a Twitch.

La voce che Amazon potesse entrare nel mercato dei videogiochi è una di quelle che endemicamente torna a girare.

Sempre secondo il sito, questo servizio di gioco in streaming dovrebbe essere realizzato sfruttando il servizio cloud della compagnia AWS, integrando questa nuova piattaforma con Twitch. (4news.it)

La notizia riportata su altri media

Stando a un report, Amazon starebbe sviluppando il proprio servizio di gaming streaming, accodandosi dunque alla concorrenza offerta di Google e Microsoft, e che l’anno prossimo toglierà il velo per presentarlo al grande pubblico. (PC-Gaming.it)

Chi ordinerà Google Stadia riceverà a casa una scatola bianca, al prezzo di 129 euro. Google Stadia, lanciata sul mercato la nuova piattaforma per giocare in streaming. Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, Stadia è la nuova piattaforma per i videogiochi in streaming che è stata lanciata sul mercato da parte di Google. (FocusTECH)

Questo è ciò che si legge rispetto a questa nuova piattaforma di game streaming. Mentre tutto il mondo ha gli occhi su Google Stadia, un report ha reso noto che il servizio di game streaming di Amazon potrebbe essere rivelato il prossimo anno con l integrazione della piattaforma streaming viola, Twitch. (iCrewPlay.com)

Più volte durante l’anno sono state riportate notizie relative al progetto – per l’appunto relativo al game streaming – di Amazon, che avrebbe lavorato molto per preparare un folta libreria di titoli disponibili al lancio del suo servizio, che secondo diversi rumor potrebbe avvenire il prossimo anno, nel 2020. (Gamesource Italia)

Che cos’è Amazon Prime Games? Google Stadia è da qualche giorno sul mercato e, come ben sappiamo, i suoi concorrenti non stanno propriamente a vedere. (Player.it)

L’infrastruttura e il know-how sullo streaming c’è, eccome se c’è. Twitch, quindi la ribalta per la popolarità e la viralità, per la creazione di personaggi che muovano la community, c’è. (StartupItalia.eu)