Amazon pronta a lanciare il suo servizio di cloud gaming integrato con Twitch? - NewsDigitali.com

Mentre Microsoft prosegue silenziosamente i suoi lavori su Project XCloud, pare che anche Amazon stia bramando il desiderio di intrufolarsi all’interno del cloud gaming, dopo la sua incursione in quello della TV streaming con Prime Video.

Da qualche giorno ha ufficialmente aperto i battenti Google Stadia, la piattaforma digitale di cloud gaming con intenti decisamente rivoluzionari per il modo di concepire l’intrattenimento videoludico nel futuro. (NewsDigitali)

Ne parlano anche altri giornali

Chi ordinerà Google Stadia riceverà a casa una scatola bianca, al prezzo di 129 euro. D’altra parte, il gioco in streaming sta crescendo sempre di più e sarà il futuro, con ogni probabilità dei videogiochi. (FocusTECH)

Stando a un report, Amazon starebbe sviluppando il proprio servizio di gaming streaming, accodandosi dunque alla concorrenza offerta di Google e Microsoft, e che l’anno prossimo toglierà il velo per presentarlo al grande pubblico. (PC-Gaming.it)

Senza dimenticare che il gigante aveva già mosso alcuni passi in questo senso fin dal 2014. Un altro annuncio, scovato stavolta da The Verge, parla di una “New Aws Gaming Initiative” e cerca appunto un “principal product leader” da mettere al lavoro sul programma. (StartupItalia.eu)

Il servizio sarà gestito dalla compagnia AWS cloud service con la possibilità di integrare una delle piattaforme più famose la mondo: Twitch. Questo è ciò che si legge rispetto a questa nuova piattaforma di game streaming. (iCrewPlay.com)

Più volte durante l’anno sono state riportate notizie relative al progetto – per l’appunto relativo al game streaming – di Amazon, che avrebbe lavorato molto per preparare un folta libreria di titoli disponibili al lancio del suo servizio, che secondo diversi rumor potrebbe avvenire il prossimo anno, nel 2020. (Gamesource Italia)

Esso sarà foraggiato dai data center di Amazon (Amazon Web Services rappresenta il 58% dei ricavi della compagnia, cifre da capogiro) e arriverà agli utenti dotati di abbonamento Prime. Google Stadia è da qualche giorno sul mercato e, come ben sappiamo, i suoi concorrenti non stanno propriamente a vedere. (Player.it)