Attacco a Londra, due morti. Il killer era un islamista in libertà vigilata

Today ESTERI

Era in libertà vigilata l’uomo sospettato di aver accoltellato a morte due passanti sul London Bridge, a Londra, prima di essere a sua volta ucciso dalla polizia.

Attentato di Londra, i precedenti del killer. Stando alle informazioni che trapelano dalle indagini, il 28enne era dunque un estremista islamico.

Prima di essere ucciso dalla polizia l’aggressore è stato disarmato eroicamente da alcuni passanti. (Today)

Ne parlano anche altre testate

Prima dell’attacco Khan stava partecipando a un evento a Londra ospitato da Learning Together, un’organizzazione con sede a Cambridge che lavora nell’istruzione dei carcerati. UNO DEI PASSANTI ‘EROI’ UN ASSASSINO. (CronacaSocial)

Un passante in giacca e cravatta si allontana dalla scena tenendo in mano quello che sembra essere un coltello, pochi istanti prima degli spari della polizia. Il sospettato indossava un finto giubbotto esplosivo. (La Stampa)

Khan aveva partecipato ad un complotto per attaccare la Borsa di Londra nel 2010. Questo individuo è noto alle autorità, essendo stato condannato per reati terroristici nel 2012: era stato scarcerato nel 2018 in libertà vigilata”, ha spiegato Basu in una nota. (L'HuffPost)

C'è il passante che ha disarmato l'assalitore di London Bridge (leggi chi è) ripreso in un video, ma c'è anche dell'altro sul drammatico attacco a Londra di venerdì. Armati di un estintore e di un'ascia, sono riusciti a placcarlo facendolo cadere a terra, prima di tirare fuori uno dei suoi due coltelli. (Corriere dell'Umbria)

A riportare la vicenda è il Daily Mail. Si tratta del 42enne James Ford, femminicida in libertà vigilata, proprio come il terrorista col braccialetto elettronico da lui immobilizzato. (L'HuffPost)

Londra, sparatoria al London Bridge. L’attacco è iniziato intorno alle due del pomeriggio. Il killer si è poi recato in strada attaccando i passanti al Nord del Ponte di Londra, del London Bridge. (News Mondo)