Paul torna straordinario e illumina i Suns. Denver schiacciata: 1-0

La Gazzetta dello Sport SPORT

La partita — Inizio equilibrato, con Denver che ha l’inerzia della partita per tutto il primo tempo ma non riesce a scappare, arrivando all’intervallo avanti 58-57

Schiacciati — Denver esce schiacciata da questa gara-1, dopo aver controllato la partita per tutto il primo tempo senza essere veramente riuscita a prenderla in mano.

Paul ha messo 14 dei suoi 21 punti nel quarto periodo, ci ha aggiunto 11 assist e una leadership determinante per i Suns, quella che permette a questa squadra di continuare a fare la differenza, a sognare. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Questo è un atteggiamento sbagliato, in quanto abbiamo subito la loro rimonta.”. Gordon ha concluso il match con 18 punti realizzati e quattro rimbalzi catturati. Al termine di quest’ultima, l’ala di Denver Aaron Gordon ha commentato in questo modo la sconfitta:. (NbaReligion)

Il centro serbo dei Denver Nuggets, Nikola Jokic, è stato nominato miglior giocatore della stagione regolare della Nba. Il 26enne serbo ha superato il centro camerunense dei Philadelphia 76ers Joel Embiid e il play dei Golden State Warriors Stephen Curry succede. (IL GIORNO)

I Suns, trascinati dai suoi 17 punti e 15 assist con 0 palle perse - terza partita in carriera ai playoff con cifre del genere per CP3, nessuno come lui nella storia NBA (Magic Johnson al 2° posto con 2 è l'unico ad averne giocata più di una in postseason) - travolgono gli ospiti nel primo tempo e poi amministrano senza affanno nella ripresa un vantaggio che supera comodamente le 20 lunghezze. (Sky Sport)

Approccio sicuramente più soft rispetto a coach Malone per il leader silenzioso dello spogliatoio dei Nuggets. No, onestamente non credo, abbiamo provato a giocarcela fino alla fine ma i Suns ci hanno distrutto". (La Gazzetta dello Sport)

I Suns si apprestano quindi a tornare al massimo della condizione; nel frattempo, Denver dovrà continuare ad affidarsi a Campazzo per sopperire all’assenza di Jamal Murray, out per il resto dei Playoff. (NbaReligion)

Assist: Jokic 6 Assist: Paul 15. (La Gazzetta dello Sport)