NBA Playoff - I Suns affondano i Nuggets nel secondo tempo di gara 1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Nonostante la buona prestazione di JaMychal Green (10 punti, 11 rimbalzi), i Nuggets non riescono a rimontare.

La difesa dei Suns ha tenuto il pivot serbo a soli 3 assist.

Sentendo Denver sull'orlo della rottura, Chris Paul affonda i colpi, segnando nove punti di fila e spingendo il divario a +18 (102-84).

Nella gara 1 di ieri sera tra Suns e Nuggets del secondo turno playoff della Western Conference, Mikal Bridges (23 punti, 5 rimbalzi, 5 assist) ha battuto il suo record di punti in una partita di playoff ma al centro dell'attenzione c'è stato il duello tra Deandre Ayton (20 punti, 10 rimbalzi) e Nikola Jokic (22 punti, 9 rimbalzi). (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri giornali

La franchigia del Colorado sembrava in pieno controllo della partita, essendo stats in vantaggio di dieci punti durante il terzo quarto. Questo è un atteggiamento sbagliato, in quanto abbiamo subito la loro rimonta. (NbaReligion)

I Suns bissano il successo di gara-1 contro Denver battendo 123-98 i Nuggets nel secondo atto della semifinale playoff. Vittoria n.139 ai playoff. Denver inizia con il piede giusto siglando tre triple consecutive: lo 0-9 è però pura illusione perché Phoenix, una volta messo il muso avanti, non si fa più riprendere controllando la gara fino alla fine. (la Repubblica)

Ora possiamo ufficialmente dirlo: Nikola Jokic è l'MVP della regular season NBA 2020/21. L'unica seconda scelta capace di trionfare prima del centro di Denver è stata Willis Reed, pescato però con la numero 8 al draft 1964. (Sport Fanpage)

Per il terzo anno consecutivo, il titolo di Mvp va a un giocatore non americano: Jokic succede infatti al greco Giannīs Antetokounmpo. Jokic, che è in corsa anche per il titolo Nba con i suoi Nuggets impegnati nella seminfinale della Western Conferecne contro i Pheonux Suns, è il terzo giocatore europeo della storia a ricevere il premio di Mvp dell'Nba, 14 anni dopo il tedesco Dirk Nowitzki, ex stella dei Dallas Mavericks, e appunto Giannīs Antetokounmpo (IL GIORNO)

Leggi anche:. NBA, Nikola Jokic commenta la vittoria del titolo MVP. Mercato NBA, i Chicago Bulls mettono gli occhi su Vasilije Micić. NBA, Aaron Gordon commenta Gara 1: “Siamo stati troppo morbidi” (NbaReligion)

Mike Malone è visibilmente deluso e arrabbiato dopo la sconfitta di questa notte contro i Suns: un risultato figlio di una brutta prestazione dei Nuggets e che, ora, complica i piani della squadra. Coach Malone spoke to @katywinge after the loss. (NbaReligion)