Ufficiale: annullata l'inaugurazione dello stadio Maradona - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Da giorni invece un evento per celebrare il suo ricordo è diventato motivo di divisione, contrapposizione e strumentalizzazione, anche politica.

Come in prima fila ci sarebbero stati i campioni, le leggende dei due scudetti a cui l’Amministrazione avrebbe voluto consegnare un riconoscimento della Città.

“Una targa nel suo stadio è diventata un problema ‘politico’, un motivo di risentimento.

Colorare il prato con la scritta D1OS con centinaia di bambini è diventato un pericolo per il campionato della nostra squadra del cuore. (IlNapolista)

Su altre testate

Resta l’amarezza per le polemiche strumentali e penalizzanti solo di un ricordo” conclude Borriello Colorare il prato con la scritta D1OS con centinaia di bambini è diventato un pericolo per il campionato della nostra squadra del cuore. (CalcioNapoli24)

Resta l’amarezza per le polemiche strumentali e penalizzanti solo di un ricordo». Quindi inaugureremo lo stadio anche senza l’assenso della squadra e dei giocatori». (Corriere della Sera)

Si profila quindi una battaglia legale sulle due statue, mentre De Laurentiis ha scelto la linea del silenzio, convinto com’è che l’amministrazione stia per compiere un autogol, preparandosi a commemorare Diego nello stadio vuoto, senza tifosi e i rappresentanti della squadra azzurra (CalcioNapoli24)

Resta l’amarezza per le polemiche strumentali e penalizzanti solo di un ricordo. Siamo anche certi che a Diego sarebbe piaciuto molto avere 'accanto' i bambini e le bambine di Napoli. (NapoliToday)

La Giunta del sindaco De Magistris obbligata a fare marcia indietro dopo le polemiche col club di De Laurentiis. Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha annullato l’inaugurazione dello stadio Diego Armando Maradona. (Calcio Casteddu)

Da giorni invece un evento per celebrare il suo ricordo è diventato motivo di divisione, contrapposizione e strumentalizzazione, anche politica. La notizia è ora ufficiale e arriva direttamente dal Comune di Napoli. (La Lazio Siamo Noi)