Cadavere sulla spiaggia all'Isola d'Elba: il mistero di Lacona

IL TELEGRAFO Livorno INTERNO

Un surfista si è accorto del cadavere nella mattina di martedì 11 maggio e ha dato l'allarme.

Portoferraio (Livorno), 11 maggio 2021 - Mistero all'Isola d'Elba, dove è stato scoperto un cadavere in avanzato stato di decomposizione.

Il cadavere è stato restituito dal mare ed è finito sulla spiaggia di Lacona.

A indagare sono i carabinieri, che hanno svolto i rilievi sulla spiaggia di Lacona, molto nota d'estate tra i vacanzieri e meta di un turismo giovane. (IL TELEGRAFO Livorno)

La notizia riportata su altri media

Da una prima ricostruzione, sembra che il corpo sia stato portato sulla spiaggia laconese dalla mareggiata che si sta abbattendo sull'isola e, da quanto ha potuto constatare il medico del 112, la morte risalirebbe almeno a sei mesi fa. (LivornoToday)

Immagine di repertorio. La salma è stata trasportata all'ospedale di Portoferraio per un primo esame necroscopico, sarà trasferita a Pisa presso il Centro di Medicina Legale nella giornata di domani, su disposizione del magistrato (Tirreno Elba News)

Domani sarà trasferita al centro di Medicina legale di Pisa per effettuare tac ed autopsia Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Misericordia di Portoferraio, il medico legale e i carabinieri della stazione di Capoliveri. (Qui News Elba)

La scoperta è stata fatta da un surfista che ha avvisato prima il 118, poi i carabinieri. "Il medico - spiega Materiale - non è riuscito ad individuare neanche il sesso, visto lo stato particolare di decomposizione del cadavere, che è quasi saponificato (La Repubblica Firenze.it)

Lo sportivo stava rientrando in spiaggia quando ha visto lo scheletro sulla riva: ha chiamato il 112 che ha inviato sul posto i volontari della Misericordia di Portoferraio e i carabinieri della stazione di Capoliveri (Corriere Fiorentino)

Domani l’autopsia. Condividi. Lo ha trovato questa mattina un surfista sulla spiaggia di Lacona, sull’Isola d’Elba. Il corpo in avanzato stato di decomposizione, non aveva una gamba e un braccio. (Rai News)