Voghera, spara e uccide marocchino durante una lite: arrestato assessore leghista

Il Primato Nazionale INTERNO

Voghera, 21 lug — L’assessore leghista alla Sicurezza del Comune di Voghera (Pavia) Massimo Adriatici è stato arrestato con l’accusa di omicidio per aver ucciso a colpi d’arma da fuoco un 39enne di nazionalità marocchina.

La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118, i quali ne hanno constato fin da subito le condizioni disperate.

Assessore leghista uccide marocchino durante una lite. Secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri l’assessore ha affrontato la vittima, pluripregiudicato già noto alle forze dell’ordine, perché stava infastidendo alcuni ospiti del bar. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri media

E' stato a quel punto che dalla pistola già impugnata è partito il colpo". Leggi anche Uccide 39enne in piazza a Voghera, arrestato assessore Lega. La vittima, un marocchino di 39 anni con numerosi precedenti alle spalle, avrebbe affrontato l'assessore mentre chiamava il commissariato chiedendo l'intervento sul posto di una volante. (Adnkronos)

Sparatoria in piazza, a Voghera l'assessore alla sicurezza agli arresti per la morte di un 39enne. Massimo Adriatici, assessore alla sicurezza del Comune di Voghera eletto nelle file della Lega, è agli arresti domiciliari dopo la sparatoria che ieri sera (20 luglio) è costata la vita ad un 39enne. (il Dolomiti)

21 luglio 2021 a. a. a. A Voghera nella serata di martedì 20 luglio l'assessore alla Sicurezza Massimo Adriatici ha sperato e ucciso un 39enne di origini marocchine. È stato a quel punto che dalla pistola già impugnata è partito il colpo". (Liberoquotidiano.it)

(mi-lorenteggio.com) Voghera, 21 luglio 2021. Se per la Lega girare armati significa sicurezza, siamo davvero preoccupati. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Intanto fonti della Lega confermano la ricostruzione degli inquirenti: «La tragedia di Voghera sarebbe frutto di una risposta a un’aggressione con un colpo partito accidentalmente Anche gli investigatori, in ogni caso, non escludono l’ipotesi della legittima difesa. (Open)

“Quanto accaduto a Voghera, in un locale non lontano dal centro è un chiaro episodio di legittima difesa”. Dalle prime ricostruzioni - affermano fonti del partito in una nota - la tragedia sarebbe frutto di una risposta a un’aggressione con un colpo partito accidentalmente. (L'HuffPost)